Home » Multe il nuovo dispositivo spietato: impossibile sfuggirli I Ti massacreranno

Multe il nuovo dispositivo spietato: impossibile sfuggirli I Ti massacreranno

multe inevitabili – solomotori.it

In questi ultimi tempi si sta parlando sempre di più delle strette normative relative al Codice della Strada e a inasprimenti in termini di sanzioni e multe: beccarle sarà inevitabile, ora, specie con questi apparecchi. Quali?

Poter fare in modo che il maggior numero di persone rispetti il maggior numero delle regole del Codice della strada sembra oggi possibile solo con delle vere e proprie ulteriori strette: rigidità maggiori sia in termini di obblighi che di penalità in caso di infrazione.

Per poter comminare delle sanzioni maggiori ai danni di chi si dovesse trovare nelle posizioni di commettere degli errori o delle irregolarità in strada, di fatto ci sono solo due modi: quello che avviene tramite la presenza fisica degli agenti o tramite tecnologia.

E’ evidente che non sia possibile collocare una pattuglia di vigili o di altre forze dell’ordine ad ogni angolo di strada di ogni città, non esiste al mondo un quantitativo così copioso di Corpi di polizia in grado di piantonare ogni incrocio o ogni strada. Per cui?

La vera e unica chance è dunque quella di usufruire e sfruttare di apparecchi di tecnologia che possano ‘sostituire’ l’occhio dell’uomo e la presenza tangibile di un agente, fornendo al contempo però anche strumentazioni inappuntabili dal punto di vista normativo.

Dispositivi in strada: multe inevitabili

L’esempio più evidente di questo concetto sono gli autovelox: che non solo prendono il posto dell’uomo nel segnalare le irregolarità relative alla velocità di conduzione di un mezzo ma lo fanno con una precisione scientifica e calcoli matematici che non possono sbagliare a prescindere, rendendo così anche inutile qualunque tipo di ricorso alla sanzione, salvo casi rari.

La cosa particolare è che però questi autovelox oggi si sono evoluti, dal momento che hanno accentuato e potenziato il loro raggio di azione e le capacità operative: ora non agiscono solo sulle velocità ma anche sul suono. Proprio così: il suono. Sono arrivati quelli che vengono chiamati come autovelox del suono. E colpiscono tutti gli utenti della strada: con multe inevitabili.

autovelox suono-solomotori.it

Autovelox del suono che fanno?

Gli autovelox del suono come dice la parole individuano suoni smodati e sopra i limiti concessi dalla strada, in riferimento soprattutto ai clacson, ma non solo. Va detto questo: che soprattutto in Francia sono parecchio evoluti da questo punto di vista e stanno facendo scuola.

Il dispositivo rileva lo sfondamento del tetto dei decibel, e invia la segnalazione. La multa arriva a casa, intorno a 135 ero minimi, e c’è poco da fare.