News

Batteria auto, il trucco dei meccanici per allungargli la vita I Ti basta farlo una volta sola

La batteria della nostra automobile è molto importante – solomotori.it

Ogni elemento della nostra automobile ha un ciclo di vita predefinito: ecco i migliori consigli per allungare la vita della nostra batteria. Quando ci rapportiamo con qualsiasi strumento, mezzo o dispositivo a nostra disposizione, una buona manutenzione è sempre consigliata per evitare che questo si danneggi presto. La batteria dell’auto ha bisogno di alcune attenzioni: scopriamo quali.

Ogni mese, ci sembra che le spese per qualche motivo aumentino. In realtà, la situazione economica è molto complessa, e questo lo sappiamo bene tutti. Negli ultimi anni sono state tante le difficoltà che si sono abbattute sul sistema economico globale, finendo per far sentire le conseguenze più toste sui piccoli risparmiatori. Per questo motivo, negli ultimi tempi si parla tanto di risparmio e di contenimento delle spese.

Le voci di spesa più alte che affrontiamo ogni mese sono quelle relative ai consumi prodotti dagli elettrodomestici che abbiamo in casa. Il costo delle materie prime ha portato infatti a prezzi molto elevati di gas, acqua ed elettricità, e le bollette sono schizzate alle stelle. Il fatto è che non si possono predire in maniera certa le spese di ogni mensilità. Purtroppo, le spese possono spuntare fuori da un momento all’altro.

L’esempio è quello dell’automobile, che ogni tanto se ne viene fuori con qualche nuova spia o problema che ci fa correre dal meccanico, con annesse spese di riparazione. Per quanto riguarda la batteria, però, bisogna farsi un po’ furbi.

I migliori consigli per allungare la vita della batteria dell’auto

Tra tutti gli elementi che compongono la nostra automobile, la batteria è di certo uno dei più importanti. Un suo malfunzionamento o una sostituzione possono arrivare a costare molto. Per questo motivo ci sono alcuni consigli che gli esperti forniscono su come tenere in buona salute la nostra batteria. Il primo è quello di controllare costantemente il suo stato, effettuando prove di tensione.

Una buona manutenzione consente di allungare la vita della batteria – solomotori.it

Quando la macchina sta ferma a lungo, poi, conviene staccare del tutto la batteria. Assolutamente da evitare è la pratica di lasciare l’auto alla mercé di temperature estreme, calde o fredde che siano. Quando siamo in circolazione, poi, non esageriamo con il consumo di elettricità: se l’aria, lo stereo e le luci non sono essenziali, è molto meglio farne a meno. Se l’auto non parte subito all’avvio, meglio evitare di forzare: la batteria può danneggiarsi in maniera irreversibile.

Recent Posts

Chiavi auto clonate, come fare a difendersi dai ladri hacker

Uno dei pericoli più grossi quando si parla di auto è quello del furto del…

2 ore ago

La Bentley eccelle come non mai: spettacolo puro, da non credere agli occhi

La Bentley Bentayga S Black Edition rappresenta l'apice dell'eccellenza automobilistica, spingendo i confini di ciò…

5 ore ago

Assicurazione auto, paghi ma non sei coperto: il rischio terribile che corriamo tutti I Ecco come evitarlo

Il mondo delle assicurazioni auto può essere complicato: in alcuni casi il rischio è quello…

8 ore ago

Come scoprire se l’autovelox è omologato: questo può farti vincere il ricorso per non pagare la multa

Le multe degli autovelox sono temute da tutti gli automobilisti, ma c'è un modo per…

10 ore ago

Lamborghini, l’ibrido plug-in che elettrizza il mercato: caratteristiche e novità

Con la sua tecnologia ibrida all'avanguardia e il suo stile inconfondibile, la Urus SE è…

13 ore ago

Scooter, il costo è incredibile: se non ne approfitti adetto se pentirai per sempre

  I prezzi degli scooter sono ai minimi storici! È il momento perfetto per acquistare…

24 ore ago