Home » Auto dell’anno: successo mondiale per l’Italia I Hanno scelto proprio questo modello

Auto dell’anno: successo mondiale per l’Italia I Hanno scelto proprio questo modello

Ragazzo Automobile
La migliore automobile è di un marchio italiano – solomotori.it

Già da qualche anno abbiamo compreso come l’elettrico rappresenti il futuro della mobilità: al top c’è un marchio tutto italiano. Le nuove tecnologie permettono di innovare a ritmo costante, portando sul mercato alcuni veicoli che hanno moltissimi vantaggi, soprattutto legati alle minori emissioni e al rispetto per l’ambiente. Ecco la migliore elettrica per gli ambienti urbani.

È già da un po’ di tempo che si parla del futuro della mobilità. L’Unione Europea sta facendo un grande lavoro, almeno dal punto di vista progettuale, per riuscire a ridurre e a eliminare nel tempo le emissioni inquinanti, rendendo ogni settore carbon free. Si tratta di un percorso che, step dopo step, porterà a rendere molto migliore la qualità dell’aria e della vita tra i confini europei.

Di certo non si tratta di una transizione facile da perseguire. Una delle decisioni più forti prese dall’UE è quella di eliminare completamente la produzione di veicoli con motore a combustione. Ciò significa che, a partire dal 2035, in Europa potranno essere prodotte solo automobili con motore elettrico. L’elettrico, in realtà, sta ottenendo molto successo già adesso. Non tutti, però, sanno che tra i migliori veicoli elettrici in circolazione c’è un marchio italiano.

Un modello in particolare ha dominato in lungo e in largo la categoria, e ha ricevuto numerosi premi in uno degli eventi centrali del settore. Scopriamo insieme di che automobile si tratta.

Elettrico: il marchio italiano al top

Le automobili che presentano un motore elettrico sono certamente meno inquinanti, ma i vantaggi non si fermano qui. In generale, si tratta di vetture che hanno costi di manutenzione più contenuti, visto che presentano meno parti meccaniche che si possono usurare. Ora come ora, poi, acquistare un’automobile elettrica significa anche poter sfruttare tanti incentivi e agevolazioni fiscali, oltre alla possibilità di circolare anche in determinate zone a traffico limitato.

Jeep Avenger
Jeep Avenger è stata eletta come migliore auto elettrica urbana – solomotori.it

Tra tutte le proposte che vengono portate sul mercato, gli Electrifying.com Awards 2024 hanno indicato i modelli vincitori su alcune categorie. Il premio come “Auto elettrica urbana dell’anno” è stato assegnato alla Jeep Avenger grazie ai voti di una giuria formata da giornalisti esperti sull’elettrico. Tra i punti di forza dell’Avenger troviamo le sue dimensioni compatte e il suo motore innovativo. Ricordiamo che Jeep è uno dei marchi di punta che appartengono a Stellantis: si tratta di un grande premio per il gruppo.