Home » Alfa Romeo, il nuovo modello per i giovani I Piace tantissimo e costa poco

Alfa Romeo, il nuovo modello per i giovani I Piace tantissimo e costa poco

Alfa Romeo
Alfa Romeo ha in serbo una sorpresa grandiosa – solomotori.it

Un nuovo modello sta per arrivare sul mercato e le anticipazioni lasciano ben sperare: Alfa Romeo è pronta a tornare al top. Alcune indiscrezioni, infatti, confermano l’inizio della produzione negli impianti di Stellantis in Polonia. A breve, dunque, le vendite del marchio dovrebbero subire una grossa impennata: scopriamo insieme di che modello si tratta.

In Italia abbiamo la fortuna di avere alcuni dei più grandi marchi del settore automotive. Sono molte le case che nel tempo si sono specializzate su segmenti ben definiti. Lamborghini, Maserati, Ferrari, da sempre si tratta di brand che puntano a portare sul mercato, soprattutto all’estero, il design e le prestazioni del lusso italiano. Non mancano però anche i marchi che si occupano di segmenti di mercato totalmente differenti.

Fiat, per esempio, ma anche Alfa Romeo. Quest’ultimo è un brand davvero storico per noi italiani. La sua fondazione risale al lontano 1910 a Milano. Nel corso del tempo, la casa del Biscione ha dato vita ad alcuni modelli che sono diventati iconici, segnando la storia sia delle automobili di consumo sia di quelle da corsa. Tra Formula 1, rally e svariate competizioni sono molti i piloti entrati nella storia: da Nino Farina fino a Tazio Nuvolari, e molti altri.

I modelli entrati nella nostra tradizione sono molti: dall’Alfetta alla Giulia, passando per la Giulietta, la Spider e la 33 Stradale. Ora, però, la strategia del marchio sta per rilasciare tutto il suo potenziale su un nuovo modello che è in arrivo. Scopriamo di più sulla nuova proposta di Alfa Romeo.

Alfa Romeo: ecco il nuovo modello per tutti

Possiamo tranquillamente affermare che Alfa Romeo sia entrata di diritto nella leggenda e nei cuori di milioni di italiani. Da un po’ di tempo, però, le cose avevano preso una piega un po’ inattesa. Il risultato è stato quello di provare a ridisegnare una strategia di livello per tornare a portare sul mercato alcuni nuovi modelli interessanti per alcuni segmenti di pubblico. Così, il 2024 porterà una nuova Alfa Romeo: si tratta del modello Brennero.

Insegna Alfa Romeo
La produzione di Alfa Romeo Brennero inizierà nel corso del 2024 – solomotori.it

Sarà un SUV di segmento B dedicato alla circolazione urbana. Poco si sa su questa vettura, se non che verrà prodotta nello stabilimento polacco di Tychy, e che utilizzerà la stessa piattaforma CMP ed e-CMP di Jeep Avenger e di Fiat 600. Ciò significa che assisteremo anche all’uscita di varianti full-electric e hybrid.