News

Vetri appannati, un pulsante nascosto nel cruscotto ti salva la vita I Non lo hai mai usato ed è proprio davanti i tuoi occhi

Il pulsante che risolve per sempre il problema dei vetri appannati – Solomotori.it

Con le temperature che vanno a picco, ci ritroviamo ad affrontare i vetri appannati: in realtà, basta un singolo pulsante. Quando ci troviamo in determinate situazioni, il nostro comportamento si basa più sulle consuetudini che sulle soluzioni. In determinati casi, però, conviene cercare alternative: per risolvere il problema dei vetri appannati basta poco.

Ogni giorno, quando ci mettiamo alla guida, la nostra esperienza varia. Al mattino, quando ci rechiamo a lavoro, o al rientro, l’esperienza è di un certo tipo, e di certo non è delle più positive in assoluto. Spesso capita di ritrovarsi bloccati nel traffico cittadino, procedendo a passo di formica. Lo stesso avviene in una situazione differente: quando ci rechiamo in vacanza, ma la giornata è quella tipica da bollino nero.

In altre occasioni, invece, ci capita di guidare verso destinazioni diverse, assaporando il piacere della guida. Tutte le automobili hanno bisogno di un certo tipo di manutenzione per poter svolgere al meglio la propria funzione. Certo, i danni accidentali possono sempre capitare, così come quelli legati all’usura che inevitabilmente ci portano dal meccanico dopo un po’ di tempo dall’acquisto del nostro mezzo.

Altre condizioni ancora sono situazionali, e dipendono dall’ambiente esterno. Con l’arrivo dell’inverno e delle temperature basse, i vetri appannati diventano un serio problema per tantissimi automobilisti. Per fortuna, basta poco per risolvere questa situazione: bisogna premere il pulsante adatto.

Per spannare i vetri usa questo pulsante

Di solito, queste condizioni si verificano in inverno, oppure quando saliamo al mattino presto in auto dopo una notte di basse temperature. Metterci alla guida in queste condizioni è praticamente impossibile. La visuale, infatti, è totalmente ostacolata dall’appannamento, e il rischio è quello di non vedere ostacoli o altri utenti in giro per la strada. Senza considerare che la scarsa visibilità può essere anche punita con una sanzione pecuniaria nel caso in cui la Polizia ci fermi in queste condizioni.

In pochi istanti si può riacquistare una piena visibilità della strada – solomotori.it

Per riacquistare la possibilità di avere il campo visivo completamente libero, basta davvero poco. Il tasto che serve premere è quello dello sbrinamento del parabrezza anteriore. Una volta premuto quello, basta impostare l’aria in modo che vada al massimo e sia diretta verso il parabrezza. La temperatura da selezionare dipende da quella esterna: se fa freddo bisogna mettere aria calda, se invece fuori fa caldo bisogna sparare aria fredda.

Recent Posts

Caos incentivi auto, tagli in vista: cosa sta succedendo I Automobilisti scettici: non sanno come comportarsi

Acquistare un'automobile nuova e meno inquinante sarà ancora più difficile: il governo taglia i fondi…

35 minuti ago

Codice della strada, se guidi questi modelli sei inguaiato: nuove regole, non vogliono proprio lasciati in pace

Alcuni veicoli sono per forza di cosa più pericolosi di altri in strada: ecco i…

3 ore ago

Guida notturna, in questa fascia oraria scatta il divieto: non puoi più guidare

Non tutti sono consapevoli dei regolamenti che governano la guida notturna: bisogna stare molto attenti,…

14 ore ago

Furti auto, continuano a volere solo questo pezzo: va letteralmente a ruba I Controlla prima di accendere il motore

Negli ultimi mesi, le cronache italiane sono costellate di un nuovo e preoccupante fenomeno: il…

16 ore ago

C’è ancora chi guida così: se ti fermano paghi 3000 euro di multa I Può capitare a tutti, meglio correre ai ripari

Le norme del Codice della Strada sono piuttosto chiare, ma nonostante questo qualcuno persevera: in…

20 ore ago

Luci a led, ti lasciano senza fari: i pusher te li fregano e paghi pure la multa

Le luci a led per auto sono sempre più diffuse, ma attenzione a non comprarle…

23 ore ago