Informazioni e suggerimenti

Telecomando auto, c’è un tasto segreto che ti salva la vita I Non corri più questo rischio

telecomando-auto-solomotori.it

Azionate il telecomando auto come al solito ma non succede nulla: niente panico; per risolvere il problema devi cercare questo bottone

In tantissimi ambiti della vita una delle innovazioni preferite dalle persone è sicuramente il telecomando. Questo oggetto garantisce infatti da tanti anni comodità e semplificazione nell’eseguire molti gesti quotidiani, dal semplice zapping televisivo alla più moderna apertura delle automobili.

In situazioni normali, la chiave intelligente è di per sé comoda: tenendola in tasca, consente di entrare in macchina velocemente. Si dimostra smart perché semplifica la vita dell’automobilista, consentendo di aprire direttamente portiere o bagagliaio. Con la chiave intelligente in tasca, si preme semplicemente il pulsante sul telecomando e usare la maniglia della porta per sbloccare l’auto; in seguito basterà premere sul pulsante start/stop per avviare il motore.

È capitato quasi a tutti di trovarsi in vacanza o in un momento di fretta e scoprire che il telecomando dell’auto non era nel posto in cui doveva essere oppure, nel peggiore dei casi, ci si è ritrovati a piedi perché la chiave o il telecomando ha cessato di funzionare.

In molti casi non serve farsi prendere dal panico perché probabilmente non c’è nulla di rotto, né nella chiave né nella serratura. Tante volte infatti è soltanto la batteria, contenuta all’interno del telecomando che usate tutti i giorni, che si è scaricata e che quindi deve essere sostituita.

Il trucco che non tutti conoscono

I problemi della chiave di accensione possono essere anche di diversa natura, causati principalmente da: campi elettromagnetici che possono inibire la lettura della chiave in modo temporaneo, esposizione prolungata ai raggi solari, urti o liquidi. Il consiglio è quello di prestare massima cura alle proprie chiavi perché sono fondamentali per il funzionamento della propria auto.

chiavi-manuali-telecomando-auto-solomotori.it

Se la chiave elettronica non funziona, quindi, è sufficiente prestare un poco di attenzione. Sul telecomando noterete che c’è un piccolo pulsante. Questo non serve ad altro che a far scattar fuori la chiave manuale. Potrete così aprire la portiera come sempre utilizzando la chiave, invece del telecomando.

L’altro problema che potreste incontrare è che alcune portiere delle auto non hanno un accesso visibile per inserire una chiave. La maggior parte di questi veicoli però ha ancora un buco della serratura, ma potrebbe essere nascosto dietro un pezzo di rivestimento vicino alla maniglia della porta. In tal caso, dovrai cercare un pezzo di rifinitura con una piccola fessura e dovrai fare leva per accedere al buco della serratura.

Recent Posts

Tesla ha un nuovo grande competitor: al mercato l’ultima parola

  Quando si parla di elettrico, in Italia il mercato è dominato da Tesla: all'orizzonte,…

47 minuti ago

Patente auto, se guidi in queste condizioni possono stracciartela in qualunque momento

  Per stare al volante ci vuole responsabilità e attenzione: in alcuni casi, però, le…

4 ore ago

Batteria elettrica, questa dura 50 anni I Sensazionale innovazione, addio peroblemi di durata

  Alcuni ricercatori sono riusciti a creare un prototipo di batteria incredibile: per scaricarsi completamente…

6 ore ago

Euro 7, ecco le novità all’orizzonte: dobbiamo adeguarci tutti e alla svelta

  L'Unione Europea continua a lavorare per un futuro più sostenibile: ecco i nuovi regolamenti…

8 ore ago

Tesla, ecco il modello più economico della gamma I Possono averlo tutti

Tesla Model 3 RWD è la berlina elettrica più accessibile del marchio californiano e arriva…

19 ore ago

Caro carburante, i 5 trucchi per risparmiare davvero I Funzionano, addio sprechi di denaro

Per risparmiare sul carburante ogni piccolo gesto conta. Con semplici consigli potrai ottimizzare i tuoi…

21 ore ago