News

Quando entri in auto controlla questa semplice cosa: ti svuotano l’auto in un secondo

I ladri sviluppano metodi sempre diversi per rubare nelle nostre automobili – Fonte Depositphotos – solomotori.it

Basta poco per finire in situazioni piuttosto spiacevoli: quando ci accorgiamo di questo dettaglio, il rischio è molto elevato. Quando si è al volante bisogna porre la massima attenzione a ciò che ci circonda. Lo stesso vale quando ci apprestiamo a salire sul mezzo. È facile, infatti, lasciarsi prendere dal panico e commettere errori che possono costarci molto cari.

Sono tante le esperienze positive che si legano alla guida dell’automobile. Quando ci mettiamo al volante, infatti, ascoltare il rumore del motore, dirigerci verso i nostri luoghi del cuore, magari in compagnia della musica che preferiamo, è una sensazione unica. Senza menzionare il feeling che la vettura riesce a trasmettere, che è molto importante anche in fase di selezione e di acquisto di un mezzo.

Proprio queste sono le fasi più complicate di un iter che solitamente si srotola su vari periodi. Dopo la rilevazione della necessità, si esamina il mercato per comprenderne le alternative. Dopodiché si effettua una preselezione in base ad alcune caratteristiche ritenute più importanti per le nostre esigenze. A questo punto si cerca il modello che più corrisponde al nostro budget. In ogni caso, si tratta di una spesa piuttosto elevata.

Non c’è nulla di più brutto, però, di perdere il nostro acquisto a causa di un furto. Il valore economico della nostra vettura assume nel tempo anche un intrinseco valore emotivo. Come difendersi dunque dai ladri? Ultimamente utilizzano un metodo piuttosto infame.

Il metodo utilizzato dai ladri: meglio fare attenzione

Riuscire a scassinare un’automobile è qualcosa che i ladri hanno in loro potere. Non sempre, però, si tratta della scelta migliore che hanno a disposizione. In altri casi, è molto più immediato per loro sfruttare un momento di distrazione, senza che il conducente o il proprietario del mezzo si accorga di quanto sta avvenendo sotto al suo naso. Negli ultimi tempi molte segnalazioni hanno riportato lo stesso modus operandi.

Ruota bucata – Fonte Depositphotos – solomotori.it

A quanto pare i ladri tagliano una ruota dell’automobile della vittima. Quando il proprietario si appresta a cambiare la ruota, in quel momento i malintenzionati si avvicinano e rubano quanto presente all’interno del mezzo. Per difenderci abbiamo solo un’arma: l’attenzione. Meglio evitare distrazioni che possono costarci molto care, e soprattutto cerchiamo di non perdere la calma, anche se magari siamo di fretta e ci sentiamo alterati per la gomma a terra.

Recent Posts

Tutor attivi oggi: rischi fino a 3000€ di multe | Qui la lista completa di quelli funzionanti

Fai attenzione a non superare i limiti di velocità. Ecco quali sono i tutor attivi:…

20 minuti ago

Basta alla multe seriali: finalmente una buona notizia per gli automobilisti

  Un emendamento al Codice della Strada introduce una novità importante per gli automobilisti: le…

2 ore ago

Formula Uno, il grande cambiamento che può capovolgere tutti gli equilibri I Cosa può accadere per Ferrari

  Un cambiamento importante che potrebbe avere un impatto significativo sulla stagione 2024 di Formula…

4 ore ago

Passaggio di proprietà, ecco quello che devi sapere per non rischiare multe o errori carissimi

  Le pratiche burocratiche che gravitano intorno ai nostri veicoli sono di fondamentale importanza: ecco…

15 ore ago

Sicurezza auto, ecco cosa può capitare se fai questa cosa I Presta attenzione, non è sempre ammesso

  La manutenzione dei pneumatici è fondamentale per la sicurezza stradale. Un assetto non corretto…

17 ore ago

Tavares e l’idrogeno, ecco qual è la posizione di Stellantis

  Tavares e l'idrogeno: la posizione di Stellantis. Tra entusiasmo e cautela scopriamo la strategia…

21 ore ago