Informazioni e suggerimenti

Strisce blu, tutti i trucchi per pagare meno: il risparmio a fine anno è enorme I Basta un’app

applicazioni-pagamento-parcheggio-solomotori.it

Parcheggi a portata di smartphone con app che continuano a crescere e promettono di facilitare la vita a chi si sposta con l’auto in città

I viaggiatori lo sanno bene: quando si parla di parcheggio auto le difficoltà sono anche e soprattutto all’estero. Trovare e pagare un parcheggio in città può diventare un’impresa stressante e costosa. Tra le strisce blu, i parchimetri, le multe e il traffico, spostarsi in auto può trasformarsi in un vero e proprio incubo.

Fortunatamente, la tecnologia viene in nostro aiuto, offrendo soluzioni intelligenti per semplificare il pagamento del parcheggio attraverso lo smartphone, come le app per il pagamento dei parcheggi. Si tratta di soluzioni che presentano il vantaggio della gestione della sosta dallo smartphone.

Tramite alcune di queste applicazioni, infatti, l’automobilista paga solo i minuti effettivi del parcheggio. Inoltre può prolungare la sosta in qualunque momento e naturalmente ovunque si trovi. Il guidatore, infatti, può ricevere una notifica nei minuti precedenti la scadenza del parcheggio auto.

Il pagamento può essere effettuato tramite Paypal oppure carta di credito; gli automobilisti gestiscono la sosta direttamente dall’applicazione (per Android e per iOS), senza avvicinarsi al parchimetro e senza estrarre dalle tasche monete e banconote.

Il Telepass per risparmiare sui posteggi in città

Oltre al pedaggio, con Telepass si possono pagare i parcheggi in tutte le principali città d’Italia, l’Area C di Milano e il traghetto sullo Stretto di Messina: tutto senza costi aggiuntivi. Anche se non è più l’unico strumento che consente di farlo, il Telepass pay, infatti sfrutta la nota piattaforma per il pagamento dei pedaggi autostradali offrendo un’app completa che, in modo semplice ed immediato, consente di pagare, la sosta sulle strisce blu, il rifornimento di carburante, la corsa in taxi e il bollo auto.

pagamento-parcheggi-telepass-solomotori.it

I clienti Telepass possono scegliere tra diversi piani tariffari che variano a seconda delle proprie esigenze. Per usare Telepass è necessario soltanto avere un conto Telepass attivo e scaricare l’app gratuita. Per pagare il parcheggio, inserire la targa del veicolo, selezionare la città e la zona di sosta e avviare la sessione. Al termine della sosta, fermare la sessione e il costo verrà addebitato sul conto Telepass.

Per chi si sposta anche fuori Italia, è possibile attivare l’opzione Europa. Con il servizio Autostrada in Europa i vantaggi non si fermano al casello, perché con il Dispositivo Europeo si può accedere anche ai parcheggi convenzionati di stazioni, aeroporti, fiere e città, in Francia, Spagna e Portogallo.

Recent Posts

La moto del futuro: indistruttibile, non cade mai, sicurissima I Sembra venire dallo spazio, ma puoi averla davvero

Un gioiello della tecnologia che sfida le leggi della fisica: la Lit Motors C1 non…

9 minuti ago

Caos incentivi auto, tagli in vista: cosa sta succedendo I Automobilisti scettici: non sanno come comportarsi

Acquistare un'automobile nuova e meno inquinante sarà ancora più difficile: il governo taglia i fondi…

2 ore ago

Codice della strada, se guidi questi modelli sei inguaiato: nuove regole, non vogliono proprio lasciati in pace

Alcuni veicoli sono per forza di cosa più pericolosi di altri in strada: ecco i…

5 ore ago

Guida notturna, in questa fascia oraria scatta il divieto: non puoi più guidare

Non tutti sono consapevoli dei regolamenti che governano la guida notturna: bisogna stare molto attenti,…

16 ore ago

Furti auto, continuano a volere solo questo pezzo: va letteralmente a ruba I Controlla prima di accendere il motore

Negli ultimi mesi, le cronache italiane sono costellate di un nuovo e preoccupante fenomeno: il…

18 ore ago

C’è ancora chi guida così: se ti fermano paghi 3000 euro di multa I Può capitare a tutti, meglio correre ai ripari

Le norme del Codice della Strada sono piuttosto chiare, ma nonostante questo qualcuno persevera: in…

21 ore ago