Marmitta: questa è un siluro e puoi montarla anche sulla Vespa
Si tratta di una componente che può far far il salto di qualità al tuo veicolo. Ecco la marmitta VMC SILURO. Puoi installarla anche sulla Vespa.
Oggi vogliamo parlarti di una componente davvero importante per il tuo veicolo a due ruote. Stiamo parlando ovviamente della marmitta, o catalizzatore. Si tratta di un elemento fondamentale in quanto aiuta a ridurre le emissioni degli inquinanti emessi dal motore di uno scooter.
Ma non sono tutte uguali e ce ne sono alcune che, se installate su un veicolo, possono cambiare radicalmente la capacità del mezzo, non solo in termini di inquinamento, ma anche di prestazioni complessive. Soprattutto per quanto riguarda la riduzione dei decibel che vengono emessi dal motore.
Tra le migliori attualmente sul mercato troviamo la marmitta VMC Siluro Super Sport con un attacco da 62mm. Questa componente è particolarmente indicata per una Vespa. Se anche tu hai questo meraviglioso mezzo, allora ti consigliamo di valutare l’acquisto di questa marmitta, può farti fare il salto di qualità.
La marmitta VMC Siluro Super Sport
La marmitta VMC Siluro Super Sport è particolarmente indicata per essere montata sui motorini Vespa Small frame. Questa componente è stata infatti studiata e realizzata per poter offrire delle performance super. Ma non solo, perché alle alte performance offerte da questa marmitta corrisponde anche un sound classico e originale, oltre ad u look davvero notevole.
Questa componente è stata realizzata interamente con fogli di acciaio assemblati da saldatori artigiani con enorme esperienza nella realizzazione di marmitte 2T. Questa versione si presenta una flangia di scarico dal diametro di 36mm e con fori di fissaggio asolati adattati a cilindri con interasse prigionieri da 56 a 62mm. Il db killer è stato ideato e realizzato appositamente per i modelli Super Sport è il suo diametro è maggiore rispetto a quello montato sulla Sport.
Il maggior risultato che otterrai installando questa marmitta è quello di un aumento della potenza. Il suo compito è infatti quello di esaltare la coppia del motore già da regimi bassi. I suoi fuoirigiri possono arrivare oltre gli 11mila Rpm. Montare questa componente sarà un compito davvero veloce. Non servirà fare altro che tagliare una parte della paratia interna al vano motore – dove viene collegata la ruota di scorta – e modificare la staffa di fissaggio sulla traversa.