Home » Questa Fiat è per tutti: comfort, prezzo, sicurezza I Impossibile non volerla guidare

Questa Fiat è per tutti: comfort, prezzo, sicurezza I Impossibile non volerla guidare

scelta-selettiva-auto-nuova-depositphotos-solomotori.it
scelta-selettiva-auto-nuova-depositphotos-solomotori.it

La Fiat Tipo rappresenta una scelta eccellente per una varietà di automobilisti. Comoda, accessibile e sicura, la Tipo è una scelta da non sottovalutare

La Fiat Tipo si è affermata come una berlina di grande successo, conquistando il favore di un pubblico ampio e diversificato. La Tipo è una delle auto più convenienti sul mercato, con un prezzo d’attacco di poco più di 15.000 euro. La versione con motore da 130 CV è disponibile a partire da 20.000 euro, un prezzo molto competitivo rispetto ad altre auto della stessa categoria.

Anche sui consumi Fiat Tipo é davvero competitiva con un’autonomia di oltre 700 km con un pieno di benzina. La versione a benzina 1.0 Firefly consuma in media 5,7 l/100 km, mentre la versione diesel 1.3 MultiJet consuma in media 4,2 l/100 km.

La Fiat Tipo 130 CV è anche un’auto divertente e piacevole da guidare, grazie al suo motore potente e reattivo che offre una buona accelerazione. Lo sterzo è preciso e diretto, mentre il cambio manuale a 6 marce è ben rapportato e si innesta con fluidità.

Inoltre la Fiat Tipo è considerata un’auto affidabile e robusta, costruita con materiali di buona qualità. La meccanica semplice e collaudata, con motori e componenti di facile manutenzione la rendono una scelta  vincente dal punto di vista economico soprattutto nel medio-lungo periodo.

Fiat Tipo: tecnologia, robustezza e comfort

La Fiat Tipo è disponibile in diversi allestimenti, per soddisfare le esigenze di tutti i clienti. Si parte dall’allestimento base “Easy” fino ad arrivare all’allestimento top di gamma “Lounge“. La Tipo offre un ottimo rapporto qualità-prezzo, con una ricca dotazione di serie che include: climatizzatore, cerchi in lega, radio DAB, sistema di infotainment con touchscreen, Bluetooth e USB. Inoltre è dotata di serie di numerosi sistemi di sicurezza, tra cui: ABS, ESP, airbag frontali, laterali e a tendina, controllo della trazione e della stabilità.

fiat-tipo-depositphotos-solomotori.it
fiat-tipo-depositphotos-solomotori.it

L’abitacolo della Tipo è spazioso e confortevole per tutti i passeggeri, con sedili ampi e ben imbottiti che offrono un ottimo supporto anche nei viaggi lunghi. L’ampia abitabilità e il bagagliaio capiente (520 litri) la rendono ideale per le famiglie con bambini, che necessitano di spazio per bagagli e passeggini. L’omologazione per 5 persone è reale e anche i passeggeri più alti possono viaggiare comodamente.

La Tipo ha dimostrato di avere un’elevata affidabilità nel tempo, con un basso numero di problemi segnalati dai proprietari. La Tipo ha ottenuto un punteggio di 4 stelle nei test Euro NCAP, dimostrando un elevato livello di sicurezza per gli occupanti.