Dacia Sandero: come potrebbe essere il nuovo modello | Parola d’ordine Bellissima
Sono in molti ad aspettarla con grande attesa. Ecco come potrebbe essere il nuovo modello di Dacia Sandero.
Manca ancora molto, ma la curiosità degli appassionati non può di certo essere limitata all’attesa. Ecco che quindi in molti vorrebbero conoscere maggiori informazioni su quelle che sono le ultime novità riguarda la nuova Dacia Sandero.
L’uscita di questo nuovo modello è tutt’altro che imminente. Si attende la disponibilità della quarta generazione solo per il 2028. Tuttavia, il marchio romeno ha fatto sapere che continuerà ad investire sul suo modello di maggior successo, oltre a confermare quasi al 100% che non passerà all’elettrico, puntando ancora sulla convenienza per il consumatore.
Secondo quanto riportato, infatti, il marchio del gruppo gestito da Renault permetterà di scegliere tra una motorizzazione tradizionale a benzina e un’altra a GPL. Per quanto riguarda l’elettrico, invece, si penserà ad un modello totalmente nuovo. Ma vediamo come potrebbe essere la nuova Dacia Sandero in uscita nel 2028.
La nuova Dacia Sandero
Secondo il direttore del marchio, Denis le Vot, ci sarà un versione completamente elettrica che porterà lo stesso nome Dacia, sommata però alle offerte delle motorizzazioni a benzina o a GPL. Una possibilità che è resa tale dalla presenza di una piattaforma tecnica piuttosto flessibile. La CMF-8, infatti, verrà usata sia per l’attuale generazione Sandero che per quella del futuro.
Ma è previsto anche il passaggio alla AmpR Small, almeno fino a quando sarà possibile abbassare in maniera importante i costi di produzione. Ma non solo, perché – nonostante gli imminenti aggiornamenti – la Dacia Spring potrebbe lasciare il passo alla versione elettrica della Sandero. Ad ogni modo, il modello dovrebbe mantenere intatte le varianti a combustione interna.
Come sarà il modello del futuro
Gli esperti parlano di una versione termica della Dacia Sandero molto simile alla prossima Renault Clio 6. In questo caso si potrà assistere ad un notevole risparmio per le due case di automobili. Un’ulteriore novità è il fatto che la versione Stepway della Sandero potrebbe diventare un modello a sé. È prevista infatti la separazione dalla Sandero base.
Infine, i designer potrebbero optare per un’estetica crossover per la Dacia Stepway. Si opterà invece per il classico design che ha fatto la fortuna della Sandero negli ultimi anni. Ma ora non resta che aspettare dettagli ufficiali e attendere l’uscita di quello che sarà il modello del futuro.