Nuovi Suv: presentati 2 modelli a Pechino 2024 | Quando arrivano in Italia
Disponibili da ora in Cina, ma presto anche in Europa. Ecco quali sono i 2 nuovi modelli di Suv presentati a Pechino.
Il gruppo cinese Chery ha presentato al Salone di Pechino 2004 i suoi due nuovi modelli di SUV ibridi plug-in. Si tratta di un’ulteriore dimostrazione di come in Cina stiano rafforzando il faraonico investimento per poter “aggredire” il mercato dei motori nel mondo.
I due modelli di Suv presentati a Pechino sono la Jaecoo J7 PHEV e la Jaecoo J8 PHEV. Il primo è un SUV compatto, mentre il secondo modello è un SUV medio. Entrambe le vetture saranno presto disponibili anche in Europa (così come in Italia). Tuttavia, bisognerà aspettare la fine del 2024 per poter acquistare il nuovo SUV prodotto dalla casa automobilistica cinese.
Ma non si tratta degli unici due modelli di SUV che sbarcheranno in Italia. Nel nostro Paese è infatti previsto l’arrivo della Jaecoo J7. Il suo prezzo di listino di partenza sarà di 40.000 euro e si presenta con un motore a benzina. Ma vediamo quali sono le ulteriori caratteristiche dei due modelli di auto cinesi che presto sbarcheranno anche in Italia.
Jaecoo J7 PHEV e Jaecoo J8 PHEV
Quelli che stanno per sbarcare in territorio europeo sono due modelli di SUV ricercati e che puntano ad un’utenza ampia. La Jaecoo J7 PHEV misura 4,5 metri di lunghezza ed è definito da linee squadrate e morbide. La Jaecoo J7 ibrida plug-in ha un’autonomia di 88 km, mentre la ibrida si presenta con un consumo di benzina di 4,9 l/100km.
Il suo è un motore quattro cilindri benzina 1.5 TGDI, il quale lavora all’unisono con il motore elettrico. Dotato di cambio automatico 1DHT150, la sua potenza complessiva è di 347 CV, con una coppia massima di 525 Nm.
Jaecoo J8 PHEV
Come abbiamo visto, la casa automobilistica cinese proporrà anche un SUV di media lunghezza. Si presenta con una lunghezza di 4,8 metri e un design piuttosto simile al precedente modello. Anche qui sono comprese infatti le maniglie a scomparsa e una griglia a listelli verticali cromati installati sulla parte anteriore.
Il suo è un motore a benzina 1.5 TGDI, accompagnato da due motori elettrici che contribuiscono ai 608 CV in totale, con una coppia massima di 915 Nm. Infine, la Jaecoo J8 PHEV ha la possibilità di passare da 0 a 100 km/h in 5,4 secondi