Home » Ferrari, apoteosi Monaco, non c’è solo Leclerc, Sainz lo dice chiaro e tondo

Ferrari, apoteosi Monaco, non c’è solo Leclerc, Sainz lo dice chiaro e tondo

Carlos Sainz Jr, pilota della Ferrari - fonte Ansa Foto - solomotori.it
Carlos Sainz Jr, pilota della Ferrari – fonte Ansa Foto – solomotori.it

Le dichiarazioni del pilota spagnolo preoccupano i fan: ecco che cosa ha detto dopo il Gran Premio di Monaco.

Per i fan della Ferrari, quello appena trascorso è stato uno dei weekend più indimenticabili di sempre. Il trionfo di Charles Leclerc ha riportato la scuderia italiana alla vittoria per la prima volta, quest’anno, dal 24 di marzo quando Carlos Sainz Jr. aveva trionfato sulle piste di Melbourne, in Australia. La Ferrari torna a vincere a Monaco dal 2017, quando Sebastian Vettel era riuscito a salire sul gradino più alto del podio.

Una vittoria importante e un segnale di speranza per il futuro. Se prima dell’inizio del campionato mondiale di quest’anno si prospettava un dominio incontrastato della Red Bull e di Max Verstappen, a conti fatti finora la gara è ancora aperta, più di quanto si sarebbe potuto pensare all’inizio. Il pilota olandese si è dovuto accontentare di un sesto posto a Monaco, mentre Perez è stato costretto al ritiro.

La vittoria di Leclerc e il terzo posto di Carlos Sainz (la medaglia d’argento è andata invece all’australiano Oscar Piastri, che corre per la McLaren) hanno così riaperto la gara per il mondiale, che terminerà soltanto l’8 dicembre. Ma che cosa ha dichiarato Sainz per preoccupare così tanto i fan?

Le dichiarazioni di Carlos Sainz sulla vittoria di Leclerc a Monaco

La vittoria di Leclerc ha entusiasmato i fan della Ferrari in tutto il mondo, ma in pochi hanno sottolineato l’altro eccezionale risultato nella casa del Cavallino Rampante, cioè il terzo posto di Carlos Sainz. E infatti il pilota spagnolo ha fatto notare come la vittoria del monegasco sia in realtà il risultato del lavoro di tutti.

“Sono contento per Charles che ha vinto il Gran Premio di casa, ha guidato al meglio per tutto il weekend. Sono felice di condividere questo podio con lui, tutti hanno meritato questo risultato“, ha dichiarato Sainz poco dopo il termine della gara.

Charles Leclerc, vincitore del Gran Premio di Monaco - fonte Ansa Foto - solomotori.it
Charles Leclerc, vincitore del Gran Premio di Monaco – fonte Ansa Foto – solomotori.it

Il prossimo appuntamento e la classifica attuale

Se Max Verstappen rimane al primo posto nella classifica piloti, ora Leclerc sale al secondo posto, scalzando l’altro pilota della Red Bull, cioè Lando Norris. Carlos Sainz si trova appena sotto il podio. Insomma, la gara è più aperta che mai e i fan della Ferrari ora sono davvero in visibilio per quello che potrebbe essere il futuro del Cavallino Rampante.

Per il prossimo appuntamento si vola in Canada: si corre domenica 9 giugno sulle piste di Montreal.