La Lamborghini più cara di sempre: ecco a quanto è stata venduta I Cifra spaziale, ma bellezza mozzafiato

sedile-cuciture-rosse-lamborghini-depositphotos-solomotori.it

sedile-cuciture-rosse-lamborghini-depositphotos-solomotori.it

sedile-cuciture-rosse-lamborghini-depositphotos-solomotori.it
sedile-cuciture-rosse-lamborghini-depositphotos-solomotori.it

Era già nota come una delle auto più esclusive al mondo, ma ora una Lamborghini Veneno Roadster è diventata la Lamborghini più costosa mai venduta

Presentata al Salone di Ginevra del 2014, la Veneno Roadster è una reinterpretazione in chiave moderna della leggendaria Veneno Coupé del 1963, a cui rende omaggio con il suo nome, ispirato al veleno di un serpente.

Si caratterizza per un design estremamente aggressivo e aerodinamico, ispirato alle auto da corsa e accentuato da elementi in fibra di carbonio come il grande alettone posteriore e lo splitter anteriore. Linee nette e spigolosi la rendono un vero e proprio oggetto d’arte su ruote, un connubio perfetto tra estetica e funzionalità.

Sotto il cofano, la Veneno Roadster nasconde un potente motore V12 da 6,5 litri in grado di erogare 750 CV e di spingerla da 0 a 100 km/h in soli 2,8 secondi, bruciando i tempi di accelerazione di qualsiasi altra supercar. La velocità massima è di 355 km/h, un dato che regala brividi di emozione ai veri appassionati di velocità.

Un esemplare di questa rarissima hypercar, prodotta in soli 9 unità, è stato battuto all’asta per la cifra sbalorditiva di circa 6 milioni di euro, superando il precedente record di 3,3 milioni detenuto dalla Lamborghini Centenario Roadster.

Un esemplare unico al mondo

La Lamborghini Veneno Roadster è un sogno per gli appassionati di auto di tutto il mondo. Un’auto che rappresenta l’eccellenza italiana in termini di design, prestazioni e esclusività. L’esemplare battuto all’asta,  è un vero gioiello per collezionisti, impreziosito da un’esclusiva livrea in nero opaco con dettagli rossi e bianchi che la rende ancora più unica e speciale, richiamando i colori della bandiera della sua terra d’origine. L’interno della Veneno Roadster è caratterizzato da un design minimalista e lussuoso, con dettagli in pelle e Alcantara di altissima qualità.

lamborghini-veneno-roadster-depositphotos-solomotori.it
lamborghini-veneno-roadster-depositphotos-solomotori.it

L’acquirente, un collezionista anonimo, ha sicuramente fatto un ottimo affare. Considerato il suo pedigree, la sua rarità e le sue condizioni impeccabili, la Veneno Roadster è destinata ad aumentare ancora di valore nel corso dei prossimi anni, consolidandosi come un vero e proprio investimento per il futuro.

Per la maggior parte di noi, possedere una Veneno Roadster resterà un sogno irrealizzabile. Ma anche solo ammirarla da lontano è un’esperienza che lascia senza fiato. Questa hypercar rappresenta il massimo dell’ingegneria automobilistica e del design italiano, e il suo prezzo record ne conferma lo status di vera e propria opera d’arte, un pezzo da collezione che resterà per sempre nella storia dell’automobilismo.