Settembre è il mese di SEAT Ateca

Di , scritto il 21 Settembre 2016

seat-atecaCon il lancio ufficiale avvenuto in grande stile, settembre diventa sicuramente il mese della SEAT Ateca, primo SUV creato dagli spagnoli dopo diversi anni di ricerca e progettazione. Nata dall’inventiva dei designer catalani e arricchita dalle strumentazioni tedesche della casa madre Volkswagen, Ateca si presenta al pubblico con un mix di freschezza e affidabilità, pronta a conquistare progressivamente un ruolo importante in questo segmento di mercato.

Un progetto sicuramente importante per SEAT, che dopo il successo ottenuto con i cavalli di battaglia Ibiza e Leon, adesso cerca di entrare anche nel mercato dei SUV, una categoria che negli ultimi anni ha dimostrato di essere una delle preferite degli automobilisti.

Dicevamo di un veicolo affidabile, che ha conseguito cinque stelle nei test Euro NCAP, con percentuali altissime per quanto riguarda la sicurezza degli adulti a bordo (98%) e quella dei bambini (81%), piazzandosi in pole position tra le auto più sicure della categoria. Il merito è sicuramente dei tanti dispositivi tecnologici presenti su Ateca, come la telecamera con vista a 360°, i sensori che monitorano l’angolo cieco degli specchietti, il sistema di frenata assistita che si attiva anche in caso di scarsa distanza di sicurezza e il rilevatore di stanchezza del guidatore.

Quanto alla comodità e al comfort, SEAT Ateca si conferma all’altezza della situazione, con un abitacolo ampio e ben studiato rispetto a una lunghezza complessiva (4,34 metri) che la rende compatta e adatta alle esigenze di chi la utilizza in città. Anche qui tanti sistemi che semplificano la guida dell’automobilista, come l’apertura automatica del bagagliaio e delle portiere, insieme al sistema di illuminazione che si attiva quando ci si trova in prossimità del veicolo.

Per avere una panoramica completa di tutte le novità installate su SEAT Ateca vi rimandiamo comunque all’infografica sottostante.

Scopri nuova SEAT Ateca.


1 commento su “Settembre è il mese di SEAT Ateca”
  1. […] Si chiama Arona ed è primo B-Suv della casa automobilistica spagnola SEAT, che va ad affiancarsi al “fratello maggiore” Ateca. […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009