Volkswagen Up!, utilitaria con motore elettrico

Di , scritto il 22 Giugno 2011

Il nuovo progetto marcato Volkswagen si chiama “Up!”, e riguarda il segmento A, o più comunemente le citycar. Dopo anni di voci e indiscrezioni sulla possibile realizzazione di una vettura di questo tipo, ora la data ufficiale della presentazione sembra essere fissata subito dopo l’estate, in occasione del Salone di Francoforte.

La filosofia che c’è dietro Volkswagen Up! è moderna e accattivante. E’ innanzitutto una vettura elettrica, che dunque ben si sposa con chi ha intenzione di farne un uso limitato alla città e improntato sul risparmio energetico e il basso impatto ambientale. A questa forma d’utilizzo contribuiscono anche il design e le dimensioni: la lunghezza è di 3.45 metri, le forme molto compatte, la capienza dell’abitacolo corrisponde a quella di 4 passeggeri, e saranno realizzate tre possibili carrozzerie. L’interno è caratterizzato da una avanzata tecnologia: due differenti display, di cui uno touchscreen, coadiuveranno il guidatore nella visualizzazione del quadro strumentale e delle altre dotazioni.

Dunque, anche se quello delle citycar non è il settore più prolifico per la Volkswagen, con Up! tenta di realizzare qualcosa di davvero interessante e innovativo: dovremo aspettare poco per capire se sarà anche qualcosa di successo.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009