Home » Max Verstappen, il campione del Mondo a bordo della Ferrari: è tutto vero, i tifosi ancora non ci credono

Max Verstappen, il campione del Mondo a bordo della Ferrari: è tutto vero, i tifosi ancora non ci credono

Max Verstappen beccato in un concessionario Ferrari: altro acquisto per lui?
Max Verstappen beccato in un concessionario Ferrari: altro acquisto per lui?

Il fascino della “Rossa” è troppo importante anche per un pilota…della Redbull. Le immagini non lasciano dubbi, è scattata la scintilla

Avete mai visto un calciatore della Juventus provare una maglietta dell’Inter o del Milan? Probabilmente mai. Il paragone non è così azzardato perchè se parliamo di Formula 1 e di amore per il proprio brand un pilota della Redbull non dovrebbe mai farsi beccare in versione “stordito da una Ferrari”. Invece è successo.

Ebbene, possiamo capirlo...L’irresistibile richiamo del Cavallino ha messo in difficoltà anche Max Verstappen, nientedimeno che il campione del mondo del 2021 e 2022. Il giovane pilota olandese con cittadinanza belga, classe 1997, è uno dei piloti più forti, veloci e tecnici dell’epoca recente di Formula 1. Curiosamente possiede già una Ferrari Monza SP2 dal valore di 1.5 milioni di euro.

Cosa saranno mai 500mila euro in più per lui? Ecco perchè è stato immortalato a Montecarlo intento a studiare ogni tipo di dettaglio di un altro veicolo spaziale, ovvero una Ferrari SF90 Stradale con pacchetto Assetto Fiorano. Ed è proprio di mezzo milione di euro il valore di questa spettacolare auto. Sono pochissime le produzioni al mondo per questo bolide capace di sprigionare la potenza di 1000 cavalli grazie ad un motore V8 biturbo che viene accompagnato anche da motori elettrici.

Verstappen, altro acquisto in casa Ferrari?

Le immagini spopolano sul web. Verstappen non e’ il primo pilota ad amare il marchio Ferrari al di fuori delle piste di gara: in passato Lewis Hamilton non aveva nascosto la sua passione. Oggi tocca all’olandese provare in una concessionaria di Montecarlo la sua potenziale nuova fiamma.

Verstappen studia l'acquisto della Ferrari SF90

Verstappen studia l’acquisto della Ferrari SF90

Probabilmente non immaginava che un semplice filmato girato su TikTok sarebbe stato così tanto diffuso e popolare, tanto da far infiammare i tifosi ferraristi provocando un po’ di irritazione in quelli della RedBull. Tant’è, per i personaggi famosi la privacy e’ spesso violata e questa è l’ennesima dimostrazione della straordinaria potenza della condivisione social, con tutti i suoi pro e contro.

Guarda qui il filmato >>> Verstappen in un concessionario Ferrari

Tra le curiosità che riguardano Verstappen, che e’ diventato il pilota con piu’ vittorie in una singola stagione (15) superando il precedente record di Vettel e Schumacher, c’è il cambio di numero di gara che riguardera’ il suo prossimo Mondiale 2023. Nonostante sia molto legato al numero Verstappen continuerà a guidare con l’1 in quanto campione in carica. D’altronde questo numero gli sta portando benissimo!