Home » La tua auto ha delle funzioni segrete utilissime per le emergenze I Automobilisti sbalorditi, nessuno lo sapeva

La tua auto ha delle funzioni segrete utilissime per le emergenze I Automobilisti sbalorditi, nessuno lo sapeva

Queste funzionalità non le conosci (Web)

La rete come sappiamo è piena di qualsiasi tipo di contenuto anche di Preziosi consigli riguardanti l’utilizzo degli oggetti di ogni giorno. Anche per quanto riguarda la nostra auto possiamo trovare consigli di ogni tipo è indicazioni dettagliate su come utilizzare e fare manutenzione sul nostro mezzo. Molti non conosceranno affatto queste funzionalità a bordo della nostra auto.

Utilizzando i nostri veicoli ogni giorno spesso si fa l’errore di fossilizzarci sull’utilizzo normale che facciamo della nostra auto senza approfondire tutte le funzioni che sono presenti a bordo e che potrebbero renderci la vita estremamente più facile.

Una rapida occhiata al libretto di istruzioni innanzitutto è qualcosa di fondamentale ed è un consiglio che molti non tengono in conto appena acquistano una macchina. Spesso infatti si è troppo concentrati ed entusiasti nell’utilizzare il mezzo senza pensare che potrebbe essere estremamente diverso rispetto al veicolo che utilizzavano in precedenza.

Come risultato l’utilizzo che facciamo di tutti gli optional che sono presenti nella nostra auto non è ottimale e molti non conoscono affatto la presenza di questi nello specifico nelle proprie macchine…

Queste funzionalità non le conoscevi affatto

I consigli che menzioneremo in questo articolo sono stati ricavati da un video su tik tok che è diventato virale in questi giorni e che ha totalizzato più di 2,5 milioni di visualizzazioni in pochissimo tempo. Il tiktoker spiega in in questo video diversi utilizzi che si possono fare di optional che sono presenti nelle auto di tutti ma che spesso non vengono considerati affatto.

Per esempio una cosa che è presente a bordo di praticamente qualsiasi automobile è la chiusura centralizzata con il telecomando. Questa ci permette attraverso la pressione di un semplice bottone di aprire la nostra macchina senza dover inserire la chiave e girare manualmente per sbloccare l’apertura dell’auto. In caso di malfunzionamento però un modo per risolvere è quello di accedere alla chiave meccanica presente all’interno proprio del telecomando ci basterà semplicemente spingere un bottone per farla scattare all’esterno ed utilizzarla nell’apposito vano presente sulla portiera.

Tra i consigli anche come abbassare i sedili posteriori in caso di emergenza (Web)

Un altro prezioso consiglio invece riguarda i sedili posteriori dalla nostra auto. Nel caso infatti dovessimo trovarci in un’emergenza e l’unica nostra via d’uscita dovesse essere il cofano posteriore per accedervi possiamo abbassare i sedili posteriori nella nostra macchina.

Per farlo dovremmo spostarci lateralmente ai sedili e cercare la leva che va abbassata in modo tale da abbatterli completamente e consentirci di accedere facilmente al bagagliaio.