Lexus RX L Hybrid: crossover con trazione 4×4 elettrica

Di , scritto il 26 Giugno 2018

La nuova Lexus RX L Hybrid è una vettura decisamente oversize (quasi 5 metri di lunghezza), ma facile da guidare, estremamente comoda, e con una marcia fluida grazie alla propulsione ibrida. Questo SUV a 7 posti offre due prime file di sedili molto spaziose e comode e una terza fila con due sedili supplementari più piccoli.

Trattandosi di un SUV del segmento Premium è dotato della più avanzata tecnologia di assistenza alla guida: è di serie il pacchetto Safety System+ (premiato con le 5 stelle EuroNcap) che include il sistema Pre-Crash che favorisce la protezione del veicolo in caso d?incidente, il Dynamic Radar Cruise Control per adattare la velocità di crociera alle distanze di sicurezza opportune. Gli airbag a tendina coprono anche la terza fila di sedili.

Ma soprattutto la nuova Lexus RX L Hybrid 7 è una vettura i con l’avanzato sistema “Self Charging Hybrid” che abbina un motore V6 benzina 3.5 a iniezione diretta (262 CV di potenza) e un’unità elettrica: insieme sviluppano una potenza totale di 313 CV. E poi c’è la trazione integrale E-Four, che conta su un motore elettrico ausiliario che fornisce la trazione alle ruote posteriori. In fase di frenata, il motore posteriore agisce come fosse un generatore, aumentando il recupero dell’energia cinetica.

I prezzi sul listino italiano della Lexus RX L Hybrid sono di 74.150 Euro per la versione Executive e di 81.150 Euro per la Luxury (che conta su sospensioni adattative variabili e un eccellente impianto audio Mark Levinson con 15 altoparlanti).



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009