Parcheggio: con Parcheggi.it lo trovi da casa

Di , scritto il 27 Maggio 2008

ParcheggiChi vive in città come Milano o Roma conosce bene il problema parcheggio.

Un parcheggio lo trovi a peso d’oro, quando lo trovi, e quando l’hai trovato fai bene a metterti l’anima in pace, perché potrai, con forte probabilità, finire a litigare con quello che il parcheggio l’aveva visto prima di te e che sostiene a suon di grida e “vaffa…..” che lui, la freccia, l’aveva messa già a quell’incrocio che si intravede in lontananza. Altra possibilità per parcheggiare è quella di implorare il buon Dio affinché – conscio del divieto di sosta – non ti faccia capitare una bella multa proprio nello spazio di quei venti minuti che ti servono per sbrigare una faccenda, visto che la macchinetta per il biglietto non s’intravede all’orizzonte e tu hai parecchia fretta. Peggio ancora, può capitare di dover parcheggiare la sera, magari in prossimità di qualche locale notturno e, insieme ai posti liberi, trovi uno pseudo ausiliario del traffico, di solito extra-comunitario, che pretende 2 euro per farti parcheggiare dove il parcheggio in realtà sarebbe gratuito, e quando chiedi una ricevuta – perché sai bene che quello non è affatto un dipendente del Comune ma solo un poveraccio senza un centesimo – vedi recapitarti una firma indecifrabile che attesta che sei solo stato preso per i fondelli ma a quel punto… vuoi per caso rischiare una gomma tagliata o è forse il caso di elargire quei 2 euro?

A questo e altri inconvenienti da parcheggio ci ha pensato Parcheggi.it, il portale italiano dei parcheggi che ti offre un servizio gratuito, consentendoti di trovare parcheggio dove desideri, così da poterti organizzare senza esserti ancora spostato o senza uscire di casa.
Attraverso un motore di ricerca che si avvale di una mappa, puoi digitare città, via o zona dove cerchi parcheggio e vedrai apparirti sulla cartina i posti-auto della zona, con dettagli specifici su eventuali vincoli o tariffe.


2 commenti su “Parcheggio: con Parcheggi.it lo trovi da casa”
  1. Fac ha detto:

    preferisco http://WWW.PARCHEGGIATI.IT, è più aggiornato


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009