Renault Zoe: la berlina elettrica sul mercato italiano

Di , scritto il 28 Marzo 2013

La Renault Zoe è una vettura elettrica di qualità e dal design accattivante, e sarà in vendita in Italia molto presto.

Berlina moderna e dinamica, Renault Zoe cerca di innovare il proprio settore sotto tutti i punti di vista, estetici ma soprattutto meccanici. Si presenta con delle linee essenziali ma allo stesso tempo moderne, come si evince dai gruppi ottici frontali dalla forma allungata, dai vetri e dalla fanaleria dai riflessi blu, dall’utilizzo di forme morbide e sinuose. Anche negli interni la fa da padrona l’essenzialità, che in questo caso fa però rima con funzionalità: rivestimenti morbidi e comodi, plancia monoblocco molto sobria, console Renault R-Link con schermo touchscreen da 7 pollici e navigatore satellitare, climatizzatore, schermo TFT sul cruscotto. L’aspetto più interessante riguarda senza dubbio le meccaniche: si tratta di una vettura completamente elettrica, con motore da 88 CV di potenza e 220 Nm di coppia massima, in grado di raggiungere la velocità massima di 135 km/h, e di accelerare da 0 a 50 km/h in 4 secondi e da 0 a 100 km/h in 13.5 secondi. Permette di raggiungere un’autonomia di 210 km, mentre i tempi di ricarica variano dai 30 minuti alle 9 ore, a seconda delle modalità di ricarica utilizzate.

Dopo essere arrivata sul mercato francese, la Renault Zoe è prevista anche sul mercato italiano, entro il mese di maggio. Il listino prezzi parte da una base di 21.650 euro.

Mascherine in pronta consegna

2 commenti su “Renault Zoe: la berlina elettrica sul mercato italiano”
  1. Alessandro ha detto:

    E’ una berlina in grado di alloggiare 5 persone, con un bagagliaio da 338 litri di capacità.

  2. VITTORIO ha detto:

    Come mai nessuno parla lauta di quanti posti a sedere ha???
    Penso che abbia 2 posti?
    è il portabagagli quanto è grande?
    Penso che queste sono cose importante, perchè nessun ne abbia parlato!?


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009