Toyota Prius +: ibrida a 7 posti, pronta per l’Europa

Di , scritto il 29 Marzo 2011

Va bene, non sarà il massimo dell’estetica, ma la Toyota Prius ha sempre venduto e continuerà a farlo. La Casa Giapponese, infatti, ha in programma l’arrivo in Europa della nuova Prius +, ossia la versione europea della Prius V.

Per la prima volta, il mercato dell’auto europeo potrà contare su una full hybrid a sette posti, ideale per le famiglie numerose o per chi ha particolari esigenze di carico. Tuttavia, la cosa interessante, è che la Prius + mantiene il suo appeal aerodinamico, con un cx di 0,29, non molto distante dal 0,25 della Prius “classica”.

L’adozione del sistema Hybrid Synergy Drive, caratterizza questa vettura. Per intenderci, questa versione monta delle batterie agli ioni di litio. L’accumulatore al litio, usato già sulla Prius Plug-in, offre grandi vantaggi in termini di dimensioni e viene posto sotto la console centrale, tra i sedili anteriori. In questo modo, lo spazio per sette perosne e i loro bagagli è assicurata.

La tecnologia ibrida è utilizzabile in due modalità: EV, ossia solo a trazione elettrica, ECO che massimizza l’efficienza del sistema ibrido o POWER, per avere il massimo delle prestazioni.

Insomma, la Prius sarà anche esteticamente “particolare”, ma in quanto a tecnologia ibrida, è forse ancora la numero uno.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009