Suzuki SX4 S-Cross: crossover comodo e versatile

Di , scritto il 31 Maggio 2013

La Suzuki SX4 S-Cross è un nuovo crossover caratterizzato da una grande versatilità e da una particolare attenzione per il comfort dell’abitacolo: la sua commercializzazione è vicina.

Suzuki SX4 S-Cross è stata presentata all’ultimo Salone di Ginevra, e in quell’occasione siamo venuti a conoscenza di un avanzato comparto meccanico, grazie alla presenza del sistema di trazione integrale Allgrip. Con questo sistema, il guidatore può comodamente scegliere, attraverso una manopola, fra 4 differenti modalità di guida, a seconda delle caratteristiche del manto stradale. Quindi, dalla modalità standard Auto è possibile passare a quella Sport per distribuire la coppia alle 4 ruote motrici e avere una migliore tenuta di strada, oppure alla modalità Snow per le strade di montagna spesso innevate e scivolose, o infine si può optare per la modalità Lock in caso di percorsi off-road particolarmente ostici. Le motorizzazioni previste sono il 1.6 benzina da 120 CV e l’equivalente diesel ma con valore di coppia massimo aumentato. La nuova SX4 S-Cross si lascia apprezzare anche per la comodità degli interni, che offre spazi molto generosi, con addirittura 814 mm di distanza tra le due file di sedili. Inoltre l’abitacolo è particolarmente luminoso, grazie alla presenza di un tettuccio trasparente in vetro della lunghezza di 1 metro, che lascia entrare la luce anche sui sedili posteriori, e che ha un’apertura di 560 mm.

L’arrivo nelle concessionarie della Suzuki SX4 S-Cross è previsto per la fine dell’estate o per il prossimo autunno, con un listino prezzi ancora da definire.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009