Renault Twingo Lovely: citycar, ma con stile

Di , scritto il 02 Novembre 2015

Renault Twingo Lovelydi Marco Merlo

La Casa francese introduce l’edizione limitata Lovely della sua citycar Twingo, che si arricchisce per l’occasione di equipaggiamenti e dotazioni esclusive. Dedicata ai “Twingo lovers”.

La gamma Twingo si arricchisce di una nuova versione prodotta in edizione limitata, denominata Lovely, chiaramente destinata ad un’utenza femminile, molto attenta alle mode e alle tendenze del momento.
Le sue particolarità risiedono essenzialmente nei numerosi dettagli personalizzati, a cominciare dalla tinta Ultraviolet che va ad affiancarsi al Bianco Dream e al Nero Étoile, ambedue già disponibili per tutte le Twingo e all’inedita Cosmic Gray.
Il tutto viene completato dai cerchi in lega diamantati da 16 pollici e dai profili adesivi laterali, nonché dai badge identificativi.
Un tocco in più di classe è dato dai vetri posteriori e dal lunotto oscurati.
La personalizzazione coinvolge anche gli interni. Molto chic e ricercati, si presentano con la selleria misto pelle/tessuto, inserti color Ultraviolet per il volante (rivestito in pelle) e plancia, così come per la cornice delle bocchette laterali della climatizzazione.
La dotazione dei serie di questa versione Ultraviolet, come lecito attendersi, è piuttosto ricca e punta a soddisfare anche la clientela più esigente.
Di serie troviamo i fari fendinebbia, il climatizzatore automatico, il cruise control e la radio R&GO che, tramite una specifica applicazione, permette di collegare all’auto dispositivi come smartphone o tablet. Tra gli optional, per i chi ama la tecnologia, è possibile scegliere anche il più sofisticato e completo sistema R-Link Evolution con schermo touch capacitivo da 7 pollici.
La Twingo Lovely può essere equipaggiata con il propulsore 1.0 SCe da 69 cavalli o con il 900 TCe da 90 cavalli.
Per tutte, il cambio è manuale a cinque rapporti con la possibilità, per la versione TCe, di optare per il nuovo robotizzato a doppia frizione EDC a sei marce: in questo caso, Renault dichiara una percorrenza pari a 4,8 l/100 km, con emissioni 107 g/km.
I prezzi partono da 13.350 €.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009