Ducati XDiavel personalizzata da Roland Sands, un esercizio di stile

Di , scritto il 06 Febbraio 2017

La nuova XDiavel personalizzata da Roland Sands è uno dei più recenti gioielli sfornati da Ducati. Presentata all?ultima edizione del salone Motor Bike Expo di Verona è una delle tante versioni in cui è stata declinata questa cruiser di Borgo Panigale che si presta molto alla customizzazione e al tuning. Non a caso la XDiavel ha già vinto il Red Dot Award 2016 e il prestigioso Good Design Award 2016.

La XDiavel customizzata da Roland Sands, famoso motociclista e preparatore californiano era stata presentata al pubblico americano in occasione del 76° Sturgis Motorcycle Rally nel South Dakota. La moto in “versione Sands” presenta finiture di altissimo livello su un look total black. Realizzati in alluminio, i componenti progettati dal preparatore americano uniscono funzionalità, design e leggerezza. L’esclusivo tappo per serbatoio è la sintesi perfetta tra stile e funzionalità: la possibilità di utilizzarlo senza l’ausilio della chiave rende infatti più agevole il riempimento del serbatoio. Flangia e protezione cinghia in alluminio sono elementi studiati per fondersi al meglio con le linee sinuose di questa moto, esaltandone al massimo il design muscolare. Completano il quadro i contrappesi per il manubrio, i tappi per il telaio, le cover per serbatoi, freno e frizione.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009