Nuova Volvo V90, una station-wagon hi-tech

Di , scritto il 13 Giugno 2016

Volvo V90Volvo V90 è una familiare di fascia alta, al tempo stesso elegante nell’estetica e funzionale su strada.

Con V90 Volvo arriva al terzo modello della Serie 90, che vanta uno spazio di carico e stivaggio straordinario ed estrema versatilità in termini di connettività. La nuova V90 è infatti munita dell’avanzata tecnologia di guida semi-autonoma Pilot Assist, di un pacchetto di sicurezza standard molto all’avanguardia (capace anche di rilevare la presenza di animali di grossa taglia sulla carreggiata e un sistema di mitigazione dell’impatto in caso di uscita dalla carreggiata). L’abitacolo è in stile scandinavo: il tetto panoramico offre molta luce e spaziosità.
Migliorata anche la dinamica di guida del nuovo modello, che consente massimo controllo della vettura e prevedibilità del suo comportamento su strada.

Per quanto riguarda la motorizzazione, sono disponibili sia il classico motore diesel che un propulsore ibrido plug-in a benzina T8 con tecnologia Twin Engine, il quale garantisce una potenza intorno ai 410 CV e un’autonomia di percorrenza di circa 50 chilometri in modalità solo elettrica. Con un motore di questo tipo sono possibili tre diverse modalità di guida: quella ibrida, adatta per la vita quotidiana con una guida fluida ed efficiente; quella solo elettrica, che offre una guida quasi silenziosa con zero emissioni e la modalità Power in cui si combinano la potenza del motore elettrico e di quello a benzina per garantire il massimo della performance.

I prezzi della nuova Volvo V90 partono da 56.240 euro per la gamma diesel e da 60.740 euro per quella a benzina.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009