Audi Q5 Hybrid: il crossover ecologico con due nuovi allestimenti

Di , scritto il 14 Novembre 2011

Il debutto sul mercato della nuova Audi Q5 Hybrid è imminente, e avrà luogo con l’aggiunta di ben due nuovi allestimenti: Advanced e Advanced Plus.

Audi Q5 Hybrid è il primo SUV “ecologico” della casa automobilistica tedesca: nonostante faccia parte di un segmento cui sono richieste prestazioni particolarmente spinte, l’utilizzo di un motore non completamente termico non sembra influire particolarmente da questo punto di vista, mentre sono ovviamente abbattuti i consumi di carburante e soprattutto le emissioni di anidride carbonica. Il motore è un 2.0 TFSI da 211 CV con cambio automatico sequenziale Tiptronic a otto rapporti, a cui è associato un motore elettrico con potenza massima di 54 CV: la potenza complessiva del sistema di propulsione ibrido è dunque di 245 CV, che va ad alimentare la trazione integrale Quattro. L’allestimento Advanced aggiunge agli equipaggiamenti i proiettori xeno plus, il sistema acustico ausiliario per il parcheggio, il regolatore di velocità, e il pacchetto esterno lucido. L’Advanced Plus invece, oltre alle dotazioni introdotte dall’Advanced, aggiunge il volante sportivo multifunzionale e rivestito in pelle, il sistema Adaptive Light per adattare le luci alle curve, e il moderno sistema audio Audi music interface.

La versione base della Audi Q5 Hybrid sarà nelle concessionarie al prezzo di 57.273 euro, che diventano 58.738 per l’allestimento Advanced e 59.433 per quello Advanced Plus: dunque, le dotazioni aggiuntive comportano una differenza rispettivamente di 1465 e 2170 euro rispetto al prezzo base.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009