BMW 330e: una berlina ibrida per la casa tedesca
Di Alessandro A., scritto il 17 Febbraio 2016Anche la BMW con la nuova 330e prende la strada del veicolo ibrido, cioè munito di due motori (termico a benzina ed elettrico). Si tratta di una vettura plug-in, ovvero con batterie ricaricabili alle prese di corrente ordinaria, nel giro di tre ore. La nuova BMW 330e ha molta classe, ma è anche adatta alle strade di città, per le quali può garantire una percorrenza di 40 km a emissioni zero con una velocità massima di 120 km/h. Fuori porta, però, si può sfruttare la tecnologia BMW TwinPower Turbo del 4 cilindri 2.0 da 184 CV abbinato a un motore elettrico da 65 kW (circa 90 CV) e raggiungere una coppia di ben 420 Nm. Questa permette un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 6 secondi, con una velocità massima di 225 km orari.
La trazione della nuova berlina è posteriore e il cambio è un automatico Steptronic a 8 marce. Tre sono le modalita? di marcia: Sport, Comfort, Eco Pro e tre sono le scelte per la modalità elettrica: Auto eDrive, Max eDrive e Save Battery.
Interessante il sistema di riscaldamento e raffreddamento dell?abitacolo a vettura ferma prima dell’arrivo del conducente. Possono essere attivati mediante una programmazione del timer oppure con un?app collegata al BMW Connected Drive.
Commenta o partecipa alla discussione