Home » Francesco Totti, avete mai visto la sua macchina? Costa come un appartamento

Francesco Totti, avete mai visto la sua macchina? Costa come un appartamento

Francesco Totti during the Italian Serie A soccer match between Roma and Inter at the Olimpico stadium in Rome, Italy, 04 December 2021ANSA/FABIO FRUSTACI
Francesco Totti, grande ex capitano della Roma, identificato da molti come uno dei “simboli” della Capitale, ha, fra le sue passioni, quella delle auto.

In particolare di quelle lussuose. Solo a voler citare l’ultima auto entrata in suo possesso, come esempio, essa costa quanto un appartamento.

Parliamo di una Lamborghini Urus, e non è il solo modello in possesso dell’ex fantasista della Roma, ma l’ultima arrivata in una vera e propria collezione d’auto. Solo a voler parlare della Lamborghini Urus, comunque, il modello base costa 200.000 euro. Quindi, senza contare nessuna dotazione, in termini di accessori e optional.

Da come si presume, infatti, la Urus di Francesco Totti dovrebbe avere in dotazione diversi optional, per non dire che sarà senz’altro super-accessoriata. A seconda degli accessori, il modello di Urus medesimo, può arrivare a costare molto di più, almeno 300.000 euro, cifra con la quale, volendo, si potrebbe acquistare un appartamento, anche molto spazioso, a Roma. Del resto, non stupisce che Totti possa avere gusti molto elevati in fatto di auto, anche perché, come si accennava in apertura, sono la sua passione, specie quelle sportive. E il taglio sportivo, non manca affatto alla Urus.

Totti fotografato con la sua nuova Lamborghini Urus.

Le caratteristiche della Lamborghini Urus, come quella posseduta da Totti

Auto che coniuga le caratteristiche strutturali del Suv con le prestazioni d’auto sportiva, per un veicolo all’insegna della libertà assoluta d’utilizzo. Con la Lamborghini Urus, infatti, si può andare in collina, su terreni d’aperta campagna, sentieri non proprio consoni al traffico stradale, anche terreni abbastanza impervi e di difficile praticabilità, nel caso di un’auto senza le caratteristiche del Suv o della 4×4. Ciò senza togliere che può venire impiegato, con classe ed eleganza che lo contraddistingue, per una passeggiata nel centro della città, dove il modello stesso di casa Lamborghini non passerà di certo inosservato.

Oltre a ciò, la stessa Lamborghini Urus riporta le potenzialità tecniche dell’auto sportiva, con innegabili influenze anche sul versante del design. Rispetto al tradizionale Suv 4×4, il modello Urus di Lamborghini, amato da diversi vip, presenta l’aspetto di un Suv sportivo e dinamico. In termini di design, è contraddistinto da tratti lisci, sinuosi e dinamici, che ne costituiscono la base per una presentabilità davvero elegante e d’alto rango, tipico di un’auto di lusso. Lusso e maneggevolezza sono appunto le caratteristiche proprie che saltano subito all’occhio.

Ma, per come si accennava, non si tralasci l’aspetto tecnico, dato dal performante motore V8, 4.0 biturbo, con 650 cv di potenza.

Le auto di Francesco Totti

Una veduta in panoramica di una Lamborghini Urus, come quella di Francesco Totti.

A rigor del vero, così come è stato affermato che non si tratta dell’unica vettura di casa Totti, parrebbe che, la Lamborghini Urus in questione, sia, ma solo in tal caso, un noleggio a lungo termine per l’ex campione. Ma, qualora ciò fosse confermato, resta al di fuori di ogni dubbio la proprietà esclusiva di Totti su altri veicoli, soprattutto d’alto rango, come delle Ferrari. Una Ferrari 456 M GTA, una Ferrari 599, e una Ferrari 612 Scaglietti, delle quali le prime due sono edizioni limitate!