Home » Gigi D’Alessio, sembra proprio un londinese: ecco che macchina ha. Un vero carro armato

Gigi D’Alessio, sembra proprio un londinese: ecco che macchina ha. Un vero carro armato

Gigi D’Alessio, fuori dalla propria auto – solomotori.it
Tornando a parlare di gusti dei vip in materia di auto, oggi trattiamo la preferenza di Gigi D’Alessio, il celeberrimo cantautore napoletano, verso un vero e proprio modello “carroarmato”. Quale macchina ha, Gigi D’alessio?

I fan di Gigi, ma anche quelli delle quattro ruote, ci terranno sicuramente a sapere la notizia. Anche perché se ne potrebbe trarre ispirazione, essendo il cantautore, per come si è rivelato, un vero intenditore, in materia di macchine. Non si presenta, infatti, mai in modo banale, sul palco, come in strada.

Come fa, nell’ultimo caso ma con il suo Range Rover! Un vero lusso per gli amanti dei Suv, il modello citato è prodotto dalla Land Rover, casa londinese il cui stile, non è apparso indifferente a Gigi, il quale sembra voler aderire a tale filosofia. Sembra infatti un vero londinese, alla guida del suo Range Rover. Ma perché, la scelta di Gigi D’Alessio, si è rivolta proprio a questo modello? Scopriamolo insieme.

Sul piano delle prestazioni è davvero fra il top, non arrivando magari alle prestazioni di Suv come quelli Lamborghini, Porsche, o quello da ultimo presentato di Casa Ferrari. Certo, i modelli da ultimo citati coniugano il design e il confort del Suv con le prestazioni, quanto più simili possibili, all’auto da corsa. Il modello della Rover offre comunque delle ottime prestazioni, piazzandosi nella fascia alta dei Suv, per così dire “ordinari”, anche se come veicolo in sé, ordinario non lo è affatto. Approfondiamo il discorso.

Le prestazioni tecniche del Range Rover di Gigi D’Alessio

Il Range Rover Evoque, prodotto dalla casa londinese Rover, a partire dal 2011 e fino ai giorni nostri, con una versione anche rinnovata, quella del novembre 2018. Il veicolo ha prestazioni davvero ottime su strada, come già preannunciato. Il motore in dotazione, se si tratta di un Diesel 3.0, supera i 250 cv.

Si tratta, inoltre, del modello più grande della famiglia di Suv considerata. Riguardo l’estetica, il cantante si è concesso una versione nera come la notte. le forme sono molto sinuose, per essere un Suv, e, di conseguenza, il suo aspetto è molto elegante e raffinato. Tutto ciò senza mai rinunciare alle prestazioni tipiche del Suv.

Con esso si può percorrere il sentiero di collina, o montagna, così come la strada in pieno centro città. Si estende per quasi 5 metri in lunghezza, quasi 2m in larghezza, e altrettanti in altezza.  Un’ulteriore curiosità: venne presentato al Salone dell’Automobile di Parigi, nel 2010 (nella sua versione originaria). La descrizione avrà sicuramente ispirato molti di voi.