Home » Metti le chiavi della macchina in questo contenitore: risparmierai tantissimi soldi

Metti le chiavi della macchina in questo contenitore: risparmierai tantissimi soldi

Ormai le classiche chiavi delle auto, da inserire nella maniglia, sono quasi un vecchio ricordo. Da anni ormai le macchine si sono dotate di nuovi sistemi per aprire le portiere, con chiavi wireless in grado di far scattare le porte a diversi metri di distanza. Queste chiavi sono molto comode, e in pochi sanno che esistono dei contenitori in casa in cui è bene lasciarle.

Ogni componente della propria auto ha bisogno di attenzioni particolari, anche e soprattutto le chiavi. Le chiavi moderne sono state un’autentica rivoluzione per gli automobilisti, ma è bene sapere che sono necessarie alcune attenzioni particolari se non si vuole rischiare di perdere moltissimi soldi.

Le chiavi sono appunto in grado di aprire e chiudere le portiere da lontano, da diversi metri. Questa è una grande comodità, che permette, per esempio, di chiudere l’auto dal balcone della propria abitazione nel caso in cui non si sia sicuri di averlo fatto, senza dover scendere appositamente.

Purtroppo, questa loro comodità rappresenta anche un grosso problema. Con ogni innovazione tecnologica arrivano infatti delle criticità, sfruttate dai malviventi e a cui è bene stare molto attenti. Diversi ladri sono infatti in grado di sfruttare a proprio vantaggio il segnale delle chiavi per poter rubare le macchine parcheggiate.

Sono molti i ladri in possesso di apparecchiature speciali, in grado di intercettare il segnale del telecomando e usarlo per aprire la portiera e poi rubare l’auto. Non solo, alcuni sono anche in grado di amplificare il segnale, così da poter rubare un’auto anche a diverse centinaia di metri di distanza. Si tratta di una serie di strumentazioni piuttosto all’avanguardia, che da anni sono nelle mani dei ladri d’auto.

Dove mettere le chiavi

Diversi automobilisti sono corsi ai ripari, ricercando dei mezzi per poter evitare di vedersi portare via l’auto da sotto casa. C’è chi spegne il telecomando e chi, invece, ha trovato degli appositi contenitori in cui nascondere la chiave ed evitare furti.

Diversi automobilisti hanno iniziato a lasciare le chiavi all’interno di un barattolo vuoto di alluminio. L’alluminio dovrebbe infatti essere in grado di schermare il segnale delle auto, e questo permetterebbe di proteggersi al meglio dai malintenzionati, incapacitati così a rubare le auto.

Ovviamente si tratta di un metodo artigianale, tutt’altro che confermato e di cui non ci sono certezze sull’effettiva funzionalità. Mettere le chiavi nel barattolo di alluminio potrebbe però contribuire ad essere un po’ più tranquilli, oltre che a risolvere il problema della ricerca di un luogo in cui nasconderle.