Home » Pinze in auto, mettile subito: non riuscirai più a farne a meno | Ti cambiano l’esistenza

Pinze in auto, mettile subito: non riuscirai più a farne a meno | Ti cambiano l’esistenza

Pinze da insalata utili ad un casello: ecco perchè
Pinze da insalata utili ad un classico casello autostradale: ecco perchè
In auto potremmo aver bisogno di strumenti apparentemente banali ed invece utili e fondamentali. Ecco di cosa si tratta e le varie funzionalità. 

Nel momento dell’acquisto del auto, tra documenti e strumentazione di sicurezza, potremmo chiederci ad un certo punto: “ma a cosa serve?”. Domanda lecita, pensando che alcuni oggetti creino solo confusione o occupino spazio inutile. E invece…l’utilità c’è tutta, eccome. E’ il caso delle classiche pinze da insalata: perchè dovremmo tenerle in auto? Innanzitutto sono considerate in certi casi uno strumento “elimina-fastidi”. Dunque non servono affatto solo sulle tavole per servire le portate di cibo, ma anche per risolvere problemi di diversa natura nel percorso alla guida dell’auto.

Una prima funzionalità interessante è quella di “pinzare” i biglietti all’ingresso di un parcheggio o ai caselli autostradali, semplicemente perchè per vari motivi (tra cui quello di non graffiare la carrozzeria) ci troviamo distanti rispetto all’erogatore di ticket. Abbassando il finestrino e tirando fuori il braccio spesso ci si rende conto che il distributore è lontano: diventa così inevitabile slacciare la cintura, slanciare il proprio corpo verso il terminal o peggio ancora aprire parzialmente la portiera rischiando di provocare danni alla carrozzeria nel tentativo di uscire dal veicolo. Una serie di fastidi per noi stessi e per gli automobilisti in coda dietro di noi. La pinza da insalata potrebbe sicuramente servire per come “prolunga” per il nostro braccio grazie ad uno strumento semplicissimo, in grado di prelevare il biglietto quando noi siamo impossibilitati. 

Pinze da insalata e non solo: oggetti utili da tenere in auto

Le pinze da insalata potrebbero poi essere molto utili per recuperare piccoli oggetti incastrati sotto i sedili o all’interno dell’auto (succede spesso con le monete) e si candidano ad essere uno strumento comunque fondamentale insieme a molti altri. Come il cestino della spazzatura, per esempio: prezioso soprattutto per chi ha bambini a bordo, utile per evitare di spargere rifiuti in auto o di doverli gettare fuori dal finestrino inquinando l’ambiente.

Pinze da insalata, in auto si rivelano utili
Pinze da insalata, in auto si rivelano utili

Poi c’è solo da sbizzarrirsi: dai classici caricabatterie ai supporti per smartphone, dalle dash cam (telecamere da cruscotto) ai ricevitori Bluetooth, dalle macchine da caffè per auto ai frigoriferi portatili, ma segnaliamo in particolare un altro oggetto che potrebbe rivelarsi molto utile: il sensore per gli pneumatici. Questi servono a monitorare i valori della pressione di ogni singolo pneumatico e funzionano come dispositivi wireless che si montano al posto dei classici copri valvola, sensori appaiati a una piattaforma di controllo da piazzare sul cruscotto.