Home » Auto 2023, ecco tutti i modelli prossimi all’uscita: non crederai ai tuoi occhi

Auto 2023, ecco tutti i modelli prossimi all’uscita: non crederai ai tuoi occhi

Il 2023 dell’automobilismo si prefigura essere molto interessante. Importanti novità infatti ci aspettano in tutti i settori dell automotive, dalle auto elettriche ai Suv fino alle auto sportive, vediamo insieme che modelli sono previsti in uscita per l’anno prossimo…

Parlando di mode e trend, anche per il 2023 vedremo un importante fetta delle novità concentrata nella categoria dei SUV. Sono infatti questi modelli di auto, che hanno invaso le nostre strade, a destare l’interesse dei compratori che cercano auto comode e alte, senza chiaramente senza rinunciare a niente sul lato della maneggevolezza del mezzo. Inoltre l’altro grande trend che vedremo l’anno prossimo sarà rappresentato dalle auto full electric che stanno conquistando quote di mercato sempre crescenti. Ma vediamo nel corso dell’anno quali novità ci attendono.

L’anno automobilistico partirà col botto con la presentazione e l’arrivo effettivo di alcuni modelli interessanti come Ferrari Purosangue, BMW M3 Touring e XM e Mercedes EQS SUV. Per febbraio invece le novità principali sono rappresentate dai lanci di Citroen C4X, e della Polester 2 che inaugura lo sbarco in Italia del brand svedese.

Arrivata la primavera, potremo assistere al debutto dell’elettrica Hyundai Ioniq 6, della Maserati Granturismo anche in versione elettrica ed infine della BMW Serie 7 ibrida. Grandi attese in questo periodo sono rappresentate dalle presentazioni ufficiali della Opel Astra-e e GSe, e del nuovo crossover Mitsubishi ASX.

Dalla primavera alla fine del 2023: tutte le novità

Con l’arrivo della primavera, le cose si fanno serie con l’arrivo della BMW M2, oltre all’esordio del SUV Coupé U6, della Ford Kuga, oltre al lancio di Mercedes EQE SUV. Tuttavia la vera novità per quanto riguarda i mesi estivi è rappresentata dall’arrivo della nuova Renault 5 elettrica di cui abbiamo parlato nel nostro speciale dedicato.

Anche i mesi estivi non ci deluderanno, e prevedono tra le altre novità il lancio della Maserati GranCabrio, seguita dalle versioni elettriche delle Peugeot 308 e 308 SW. L’estate tuttavia vedrà la presenza di molte più anteprime che vere novità: Le uniche eccezioni sono rappresentate dai lanci di Honda CR-V, e di Mazda CX-80.

Risultano pochi anche i lanci confermati per i mesi autunnali, nei quali vedremo principalmente le nuove motorizzazioni Peugeot mild Hybrid 3008 e 5008, oltre il debutto commerciale per il SUV Honda ZR-V, già in vendita negli Usa, e per il coreano SsangYong Torres (elettrico).La fine dell’anno in conclusione ci riserva l’arrivo della nuova Ford Mustang, il lancio della Rolls-Roice Spectre elettrica ed infine potremo posare gli occhi sulla Ioniq 5 N, l’elettrica in versione sportiva con motore da 600 CV.