Home » Benzina, qui la puoi fare a solo 1€: è tutto vero | Sta a due passi e nemmeno lo sapevi

Benzina, qui la puoi fare a solo 1€: è tutto vero | Sta a due passi e nemmeno lo sapevi

rifornimento benzina – solomotori.it
Esiste un posto in Italia in cui fare rifornimento costa poco meno di 1 euro: ecco il posto dei sogni vicino a tutti che nessuno immaginava, un preciso luogo in cui poter risparmiare tantissimi soldi mentre di fa benzina alla macchina.

Un tempo duro questo, in cui la crisi alle stelle e i rincari continui dei prezzi di benzina, diesel e gas stanno mietendo più di una vittima. Automobilisti e guidatori, con famiglie annesse, stanno facendo da tempo enormi sacrifici per tirare la cinghia e far quadrare i conti per arrivare a fine mese.

Una delle spese più impattanti per chi possiede un’auto è il rifornimento di carburante: dallo scoppio della guerra tra Russia e Ucraina nel febbraio 2021, i prezzi del gas sono saliti alle stelle e di conseguenza anche i combustibili fossili. Una situazione che si va a sommare a un quadro sempre più cupo.

Anche nei distributori self o senza marca spesso si registrano lenti ma inarrestabili aumenti del costo del pieno e questo ha creato una conseguenza: parecchi automobilisti hanno deciso di lasciare appena possono l’auto in garage. Ciò comporta anche la rinuncia a vivere, a viaggiare e a far girare l’economia.

Esiste però un luogo ben preciso in Italia in cui è possibile fare benzina con meno di 1 euro: un posto che tutti conosciamo e nel quale ci siamo recati almeno una volta nella vita. Una svolta che potrebbe dare respiro a molti automobilisti: scopriamo dov’è il luogo dei sogni.

Benzina a 1 euro: ecco dove farla

Un posto unico e paradisiaco, nel cuore della Capitale: ecco il luogo dove fare rifornimento con 1 euro. La notizia ha fatto il giro del mondo e ha riportato il sorriso a chi possiede un’auto da quelle parti (non certo pochi), perché consentirà a molti guidatori di risparmiare.

Nella Città del Vaticano infatti ci sono 3 distributori di benzina i cui prezzi sono da sogno: 0,970 euro al litro! 40 centesimi in meno al litro rispetto all’Italia, il che di fatto rende oltremodo conveniente recarsi qui a fare il pieno.

Città del Vaticano – solomotori.it

L’accesso però è riservato a chi ha la tessera carburanti associata a una certificazione di residenza, collegata a una sola targa auto e soprattutto a un solo distributore di benzina. Ricordiamo che non si trova GPL in Vaticano e che la velocità massima consentita alle auto è di 30 km/h. Una svolta dunque, anche se ancora non per tutti: ma di questi tempi son comunque notizie che fanno bene.