Home » Furto auto, con la nuova tecnica della corda sei fregato: ti tolgono la macchina in 30 secondi

Furto auto, con la nuova tecnica della corda sei fregato: ti tolgono la macchina in 30 secondi

la zona del furto – solomotori.it
Attenzione massima alla tecnica della corda con la quale possono rubarti l’auto: ecco cosa è successo e come funziona questo metodo che non lascia scampo alla tua vettura.

Il periodo di crisi sta rendendo sempre più estrosi anche i malintenzionati e i ladri di auto, intenzionati a fare cassa in qualsiasi modo. Uno degli effetti della recessione profonda in cui siamo sprofondati da parecchio tempo a questa parte e che sta preoccupando tutti.

I metodi per rubare le auto sono sempre stati variegati e anche spesso alquanto coloriti nei modi e negli esiti: dalla gomma bucata alle finte informazioni, sino al trucco dello specchietto sono differenti e spesso purtroppo molto efficaci le tecniche messe in atto in tal senso.

Recentemente sul web ha fatto il giro un un video divenuto presto virale che ha portato alla luce una tecnica unica: quella della corda. Con questo stratagemma i ladri riescono a sottrarti l’auto in meno di un minuto e tu non hai nemmeno il tempo di rendertene conto.

Il video mostra con agghiacciante precisione le strategie messe in atto dal gruppo di criminali nel capoluogo pugliese. Immagini da brivido che hanno lasciato tutti sconcertati, soprattutto per la facilità con cui lo hanno attuato: ecco cos’è successo a Bari.

Furto con la corda: ecco di che si tratta

Ciò che è successo a Bari poco tempo fa ha lasciato tutti di sasso: il video diffuso su Youtube è divenuto in fretta virale e ha fatto letteralmente il giro del web. Nei fotogrammi ripresi dai residenti compaiono minuto per minuto tutte le fasi di un furto di auto effettuato da un gruppo di uomini con la tecnica della corda.

le immagini riprese dai residenti sul furto con corda – solomotori.it

I sospetti degli abitanti sono stati destati dallo scattare del suono dell’antifurto di un Suv parcheggiato in una zona adiacente all’Hotel Parco dei Principi. I residenti si sono affacciati per capire cosa fosse e ciò che si è parato dinanzi ai loro occhi ha dell’incredibile: i ladri erano intenti a rubare l’auto trainandola con una corda, la quale era stata attaccata a un altro fuoristrada che fungeva da veicolo di testa.

Una scena degna del miglior film che però era triste realtà. Superato lo sgomento, i residenti sono riusciti a dividersi i compiti: uno filmava e altri hanno avvisato in tempo reale la Polizia. I malviventi hanno trascinato l’auto verso Bitonto ignorando l’allarme che continuava a suonare per tutto il percorso, lasciando così tracce indelebili della loro bravata.