Home » Chiavi auto, quando le riponi avvolgile con questo tipo di carta: il risparmio economico è enorme | Ecco perchè

Chiavi auto, quando le riponi avvolgile con questo tipo di carta: il risparmio economico è enorme | Ecco perchè

chiavi auto – solomotori.it
Avvolgere le chiavi della tua auto in questo tipo preciso di carta ti farà risparmiare parecchi soldi: ecco di che si tratta e perché lo stanno facendo tutti con notevoli vantaggi economici.

Le auto di ultima generazione sempre più non dispongono di vere e proprie chiavi per consentire l’apertura delle portiere. Stesso discorso ovviamente per l’attivazione del motore e la messa in moto: tutte operazioni che sono però possibili solo se si hanno in tasca le chiavi del mezzo.

Tutto ciò è possibile grazie ad alcuni particolari sensori che si collegano direttamente alla vostra auto e in base ai vostri movimenti danno il comando di aprire o chiudere l’abitacolo, persino di metterne in moto il motore. I prodigi della tecnologia sono davvero arrivati a livelli inimmaginabili.

Come per tutte le cose belle, però, esiste un rovescio della medaglia perché alcuni delinquenti potrebbero rubare il mezzo intercettandone l’apertura. Essi hanno studiato uno stratagemma efficace e oltremodo performante che permette loro di aprire le auto di nuova generazione senza chiavi.

Per fortuna esiste un metodo fai da te in grado di preservarsi da tale inconveniente spiacevole: basta avvolgere le chiavi in un preciso tipo di carta e il gioco è fatto. Ecco di cosa si tratta e come attuare questo antifurto fai da te.

Avvolgi le chiavi qui dentro: non te le toccherà nessuno

Per evitare che i ladri intercettino il segnale emanato dalle chiavi dalla tasca e possano rubarti la vettura nuova esiste un metodo infallibile che potrà letteralmente salvarti dal furto: basterà avvolgere la chiave auto in un foglio di alluminio e richiuderle subito.

chiavi nell’alluminio – solomotori.it

Questo perché tale materiale fungerà da vero e proprio isolante nei confronti dei segnali wireless che i ladri potrebbero rendere più potenti ed estesi. Infatti le chiavi moderne regolano l’apertura e la chiusura del mezzo a circa 2 metri di distanza ma i malintenzionati sono riusciti a trovare un escamotage che ne allunga la gittata d’azione.

Ciò però sarà impedito dalla barriera costituita dall’alluminio: esso infatti disturberà il segnale wireless, impedendo ai malviventi di mettere a segno il loro colpo. In alternativa, potete anche optare per riporre la chiave auto all’interno di un piccolo portafoglio di metallo, che fungerà da contenitore pratico e isolante per far si che il segnale non si espanda e non venga catturato da chi ne vuole fare cattivo uso. Piccole attenzioni grazie dunque a un materiale di uso quotidiano che vi farà risparmiare parecchi soldi.