Home » Benzina, enorme notizia per tutta Italia: finalmente il risparmio è assicurato

Benzina, enorme notizia per tutta Italia: finalmente il risparmio è assicurato

Car refueling on a petrol station closeup
Molto spesso pensiamo ingenuamente di conoscere in tutti i piccoli dettagli le nostre auto. Tuttavia molti di noi non sono a conoscenza di numerose funzionalità all’interno delle nostre macchine che in alcuni casi potrebbero rivelarsi davvero utili. Del resto i mezzi che guidiamo quotidianamente hanno adesso numerosi optional di qualsiasi tipo, ed essere a conoscenza di tutto è sicuramente impossibile. Questo trucchetto potrebbe aiutarvi a risparmiare parecchio quando siete alla pompa di benzina…

Soprattutto negli ultimi mesi siamo sicuramente diventati più attenti ai prezzi del carburante. La situazione internazionale infatti ha causato parecchi aumenti per le fonti di energia e questa problematica si è subito riflessa sui prezzi alla pompa. Dai primi mesi del 2022 è diventato quindi indispensabile cercare in qualsiasi modo di risparmiare sui consumi della propria auto.

Non tutti infatti prestano attenzione a questo aspetto e solo recentemente praticamente tutti ci siamo ritrovati a prendere in considerazione delle alternative quando dobbiamo spostarci in giro. In effetti utilizzare la macchina adesso è quadi diventato un hobby di lusso soprattutto per chi possiede modelli molto performanti.

Anchi chi aveva optato per motorizzazioni differenti alle classiche benzina e diesel, si è trovato, a partire dalla fine dell’estate, di fronte a prezzi del tutto inaccessibili. Infatti chi guida un’auto a metano in questo periodo saprà benissimo che i prezzi alla pompa sono schizzati alle stelle.

Fai questo quando fai benzina, ti farà risparmiare tantissimo tempo

Siamo spesso abituati ad utilizzare la nostra auto senza pensare ai consumi. Ormai infatti ogni tipo di spostamento quotidiano viene fatto con questi mezzi e potrebbe diventare presto necessario considerare altri tipi di trasporto, come i mezzi pubblici o mezzi elettrici.

Proprio a questo proposito potremmo sfruttare l’ecobonus messo a disposizione dal governo per l’acquisto di un mezzo Full-Electric sfruttando lo sconto derivante dalla rottamazione di un veicolo vecchio e con alte emissioni. In alcuni casi la percentuale scontata potrebbe raggiungere il 40% rappresentando una bella riduzione del prezzo di listino.

Ma se siamo costretti a tenerci la nostra cara auto a benzina o diesel cosa possiamo fare? In nostro aiuto fortunatamente potrebbero venirci gli stessi operatori delle pompe di benzina. Se infatti decidete di far benzina da soli, senza l’aiuto del benzinaio potrete godere di un prezzo decisamente più basso rispetto al carburante servito.

Proprio nel caso in cui vi troviate alla pompa inoltre potreste non conoscere un interessante trucchetto che vi permetterà di capire subito da che parte si trova il bocchettone di rifornimento. Controllando infatti la spia presente sul cruscotto, guardate da che lato è rivolta. Questo vi indicherà il lato dove è presente lo sportellino per il rifornimento della vostra auto.