Home » Guida in strada, non fare mai questa cosa: non riuscirai a ripagare tutto neanche vendendo casa tua

Guida in strada, non fare mai questa cosa: non riuscirai a ripagare tutto neanche vendendo casa tua

A volte alcuni incidenti possono essere davvero disastrosi e anche se non sono mortali per i protagonisti possono però generare diversi milioni di euro di danni. È proprio il caso di questo automobilista che ha trasformato una tranquilla giornata in un vero e proprio incubo. Se circolate con la vostra auto ad alta velocità dopo aver letto questa storia farete sicuramente più attenzione e potrebbe essere la scelta migliore…

Chiunque abbia un’automobile sa benissimo che eventuali incidenti con la propria auto possono comportare esborsi economici non da poco. Infatti ormai le nostre macchine sono degli oggetti decisamente costosi e anche la più semplice delle riparazioni ormai è molto costosa. Per questo vale la pena essere sempre attenti quando si è alla guida del proprio mezzo proprio per evitare spiacevoli situazioni.

Del resto l’assicurazione dell’auto, obbligatoria secondo il Codice della strada permette di stare tranquilli anche negli incidenti più gravi. Il suo pagamento infatti permette di coprirsi da una serie di situazioni che se dovessero concretizzarsi comporterebbero diverse migliaia di euro di danni.

Il pagamento della rata annuale infatti ci consentirà nei casi peggiori di farci coprire dalla compagnia assicurativa per le cifre più consistenti. Tuttavia in alcune situazioni potremmo davvero essere sfortunati proprio come questo automobilistica che ha fatto un danno da record!

Danni per 1,8 milioni, il malcapitato è sul lastrico

A quanto pare anche in nazioni apparentemente insospettabili potrebbero capitare questi avvenimenti. Infatti la storia di oggi ci arriva direttamente dalla capitale della Germania, Berlino dove è avvenuto questo tragico incidente che ha coinvolto l’auto di un diplomatico cinese e un camion dei pompieri.

A quanto pare il camion era in corso a sirene spiegate, quando attraversando con il rosso un’intersezione, ha incrociato la traiettoria di una Mercedes proveniente dalla sua destra. L’impatto è stato disastroso con i due veicoli che hanno subito parecchi danni.

Il camion dei pompieri è il mezzo che sicuramente ha avuto la peggio e proprio questo è stato il danno maggiore. Infatti il veicolo in dotazione alla locale stazione dei pompieri, era un mezzo assolutamente all’avanguardia. Full Electric con un’autonomia di un’ora e mezza, era entrato in azione nel 2020 e proprio ieri era in servizio.

Considerando la quantità di tecnologia a bordo del veicolo non sorprende affatto che i danni abbiano raggiunto cifre elevatissime. Pensate che proprio nel 2020 la sua costruzione era costata la bellezza di quasi 2 milioni di euro ed era il fiore all’occhiello per la stazione di zona.