Home » Multa sul parabrezza, controlla sempre questo piccolo dettaglio: senza non va pagata | Riprendi tutti i tuoi soldi

Multa sul parabrezza, controlla sempre questo piccolo dettaglio: senza non va pagata | Riprendi tutti i tuoi soldi

multa su parabrezza – solomotori.it

Se trovate una multa sul parabrezza verificate sempre questa cosa perché se manca non dovete pagare un euro: ecco il dettaglio da controllare per risparmiare parecchi soldi.

In periodi di crisi e difficoltà economiche la gente se le inventa proprio tutte pur di tirare a campare in qualche maniera. Dai furti alle truffe on line, si è arrivati persino alle frodi relative a documenti ufficiali come le sanzioni amministrative per reati stradali.

Già in passato alle porte di Milano si erano verificati degli episodi in cui venivano fatte trovare sul parabrezza dei veicoli multe false. In quel caso vi era allegato un bollettino postale con il quale effettuare il presunto versamento.

Di recente la tecnica si è però evoluta, come comunicato e rilevato dalla Polizia Locale di Napoli che si è resa conto della circolazione in città di falsi verbali. La contraffazione di tali documenti ufficiali è divenuta virale e diffusa nel capoluogo partenopeo, tanto da spingere le Forze dell’Ordine a un tempestivo intervento.

Una valanga di multe dunque false, non certo da pagare, che vengono recapitate sul parabrezza di sfortunati e ignari automobilisti. Esiste però un modo per capire se siano contraffatte o meno: un semplice dettaglio che vi salverà da esborsi inutili e totalmente evitabili.

Multe sul parabrezza: ecco il dettaglio fondamentale

Se tali multe false riportano un IBAN diverso da quello del Comune e se esso è intestato a persone fisiche o società, occhi aperti e segnalare. La multa è falsa e non va pagata, trattandosi di certo di una truffa bella e buona, anche perché spesso viene lasciato un bollettino del comune e non viene scritto IBAN nel verbale.

multa falsa con IBAN vero – solomotori.it

Senza scordare che a Napoli solo il 10% paga le multe, occorre ad ogni modo fare attenzione perché qualche guidatore onesto potrebbe cascarci. Oltre al rischio di esborsi vi è però un altro pericolo celato dietro alle multe false: il furto di dati personali e delle propria identità bancaria. La Polizia ha dunque emesso avvisi di allerta in tal senso, dissuadendo dall’effettuare bonifici a sconosciuti o sospetti.

In tal senso verificate sempre e con attenzione i metodi ufficiali e riconosciuti con i quali è possibile pagare le multe stradali: guardate il sito web del vostro Comune di residenza e, se avete dubbi in merito, rivolgetevi alle Autorità competenti. Uno scrupolo in più potrebbe realmente mettervi in salvo da situazioni spiacevoli e da spese impreviste e oltremodo alquanto evitabili.