curiosità

Esperta nella pulizia di interni auto svela 5 trucchi infallibili I Fai così e l’auto risplenderà

I suggerimenti per la pulizia dell’auto passano anche da TikTok: questa bellissima mamma ha un milione di follower, ecco chi è e cosa consiglia

Cinque trucchi per la pulizia dell’auto. Cinque mosse intelligenti, praticamente a zero euro, per risolvere alcuni problemi ed agevolare le nostre azioni alla guida. A rivelarle, con un successo strabiliante (derivante anche dalla sua bellezza…) è una giovane mamma su TikTok. Oggi vanta 1 milione di followers.

TikToker Chantel Mila, sempre più virali i suoi consigli per la pulizia dell’auto

Il suo nome è Chantel Mila (“Mamma Mila”), è australiana e i suoi video sono a dir poco virali. Oggi, però, ci concentreremo sui consigli che possono rivelarsi interessanti, utili e preziosi per tutti noi conducenti di un veicolo e amanti della sensazione della “macchina fresca”.

Secondo la famosa TikToker il primo passo per una degna pulizia dell’auto è pulire i portabicchieri, che altrimenti nel tempo possono accumulare sporcizia. Il modo migliore per farlo secondo Mamma Mila è quello di utilizzare un panno in microfibra per avvolgere il portabicchiere catturando la polvere.

Come? Bottiglia d’acqua, panno e detergente. E il gioco è fatto. Il secondo consiglio prezioso è quello di usare una spazzola sottile (in grado di infilarsi dove non potremmo mai arrivare con le mani o altri strumenti) per strofinare la zona a lato dei sedili ed altre piccole fessure. La conformazione delle setole del pennello è in grado, infatti, di raccogliere sporco o capelli o di spostare verso il fondo della macchina qualche piccolissimo oggetto incastrato.

Cinque consigli utili per la pulizia dell’auto, l’ultimo riguarda i finestrini

Terzo consiglio per la pulizia dell’auto? Passare l’aspirapolvere sui sedili e ripulirli con un detergente. Attenzione ai sedili in pelle, perchè avranno bisogno di un prodotto specifico per poter brillare: il prodotto suggerito è “Bunnings“, molto quotato in America ed anche in Europa, facile da recuperare su Amazon.

Chantel Mila alle prese con la pulizia dell’auto

La quarta accortezza suggerita da Mamma Mila è quella di inserire un asciugamano sui sedili una volta puliti: così saranno freschi più a lungo. L’ultimo consiglio riguarda invece i finestrini e qui sappiamo che – soprattutto in inverno – c’è sempre molto da lavorare.

Pulendoli in un modo sbagliato, passando panni già sporchi o strofinando soltanto una parte del finestrino avremo molti problemi con il campo visivo dell’auto. Ecco perchè Mamma Mila consiglia di preparare una soluzione composta da 50% acqua e 50% aceto per pulire al meglio i finestrini dell’auto.

Recent Posts

Il trucco del parabrezza: spendi solo 1 euro e lo rendi come nuovo I Non devi chiedere più aiuto a nessuno

Stanco di spendere soldi per prodotti costosi per la pulizia del parabrezza che non funzionano?…

55 minuti ago

Gadget auto, sincronizza tutti i tuoi dispositivi a bordo: meno di 20 euro e sei sempre connesso

Le auto di oggi non possono fare almeno di un certo tipo di tecnologia: questo…

3 ore ago

Autolavaggi, come fare a trovare quelli aperti e più vicini: la risposta è in clic I Fai subito, risparmi e l’auto brilla

Se hai bisogno di un lavaggio auto, ma non sai da dove cominciare, ecco alcuni…

6 ore ago

Incentivi auto 2024, cosa succede se vendi l’auto entro un anno I Limiti, regole e limitazioni

Gli incentivi sull'acquisto auto sono molto comodi, ma il rischio di decadere dal beneficio è…

9 ore ago

Rotatorie, le prendi sempre nel modo sbagliato: rischi 700 euro di multa in un colpo solo I Impara una volta per tutte

Ovunque nelle nostre città siamo abituati a percorrere le rotatorie: non tutti, però, conoscono le…

11 ore ago

Svelata la Nuova mini Aceman: dettagli imperdibili direttamente da Pechino

Con il suo design audace, la sua tecnologia innovativa e la sua guida divertente, la…

14 ore ago