Home » Climatizzatore per riscaldarsi in inverno I Pro e contro: se non li conosci rischi di distruggere l’impianto

Climatizzatore per riscaldarsi in inverno I Pro e contro: se non li conosci rischi di distruggere l’impianto

clima auto – solomotori.it

Attenzione all’utilizzo del climatizzatore in inverno perché ci sono alcune cose da sapere: ecco cosa devi conoscere per non fare danni e mantenere in salute l’impianto e il mezzo.

Utilissimo d’estate contro l’afa, anche in pieno inverno il clima auto è essenziale per non restare congelati. Occorre infatti conoscere bene le norme per un suo ottimale e buon utilizzo se si desidera che esso duri nel tempo e non si costringa a porvi manutenzione.

Le temperature rigide in inverno possono creare dei veri e propri disagi e fastidi che risulterebbero rischiosi. Minerebbero anche la serenità e il comfort di guida: a tal proposito avere sempre una visuale ottima e pulita all’interno dell’abitacolo è essenziale per la sicurezza.

Per fortuna con il clima auto in inverno possiamo non solo riscaldare l’ambiente ma anche disappannare i vetri ed eliminare la condensa che va a crearsi spesso in questa stagione così rigida.

Importantissimo per avere una circolazione performante e sicura dunque conoscere pro e contro delle regolazioni e uso del clima auto: determinati e precisi gesti che consentiranno di ottenere viaggi confortevoli e percorsi in totale sicurezza e visibilità.

Clima auto: come regolarlo al top

Per poter sfruttare a pieno le potenzialità invernali del clima auto, occorre essere a conoscenza del suo funzionamento e di alcuni dettagli importanti. Una profonda conoscenza implica anche salute fisica, evitando mal di spalle, torcicolli, indurimenti cervicali e persino raffreddori forti.

disappanamento vetri – solomotori.it

Gli sbalzi di temperatura tipici della stagione fredda sono al primissimo posto tra le cause più diffuse di malesseri. Mal di testa e di gola, raffreddore e tosse, ma non solo. Anche febbre, dolori di pancia e bruciori di stomaco: prendere freddo dopo una mangiata tra amici può costarci una bella influenza intestinale, occorre prestare attenzione a tutto. In tal senso risulta dunque essenziale regolare la temperatura del clima auto in modo che non sia troppo differente da quella esterna.

In questo modo eviteremo al nostro corpo di subire uno sbalzo eccessivo, così da preservarlo dai suddetti mali di stagione. Più il motore del nostro veicolo è in salute più il clima sarà efficiente e veloce nel produrre aria calda: a tal proposito non tutti sanno che le vetture alimentate a benzina sono più efficienti e rapide nel riscaldare l’abitacolo rispetto a quelle a diesel. Un altro trucco è quello di accendere la macchina e lasciare il motore girare per un pochino, così da permettere alle pompe di spingere più in fretta il tepore nella nostra auto.