Home » Multe, da adesso non ti salvi più: il trucco della polizia per multarti I Nemmeno te ne accorgi, stanno beccando tutti

Multe, da adesso non ti salvi più: il trucco della polizia per multarti I Nemmeno te ne accorgi, stanno beccando tutti

Con questo metodo i furbetti non hanno scampo (Web)

Sentiamo spesso parlare di metodi vari ed eventuali per evitare multe e pagamenti che nella maggioranza dei casi si rivelano semplicemente delle grandissime bufale. In molti di questi casi infatti si sottovaluta l’efficacia delle forze dell’ordine del nostro paese nel beccare i furbetti e quando si tratta di infrazioni del codice della strada non si fa certo eccezione. Con questo metodo infatti gli agenti non sbagliano mai e baccano chiunque faccia qualcosa di irregolare alla guida della propria auto…

Molto spesso soprattutto nel nostro paese chi dimostra di essere furbo e di riuscire con qualche stratagemma ad aggirare pagamenti o comunque sia le regole, viene considerato un esempio positivo da seguire. Tuttavia la realtà è ben diversa e se ad un primo impatto possiamo pensare che queste persone possano effettivamente averla vinta, dobbiamo sempre ricordare che infrangere le regole comporta sempre conseguenze.

Il Codice della strada a questo proposito non solo stabilisce le norme che bisogna seguire quando ci si trova alla guida del nostro veicolo, ma stabilisce anche le sanzioni previste in caso di infrazioni di queste regole. Chiaramente se l’infrazione non viene rilevata non sarà possibile punire il colpevole ma le forze dell’ordine sono sempre ben attrezzate.

Tramite l’uso infatti di vari dispositivi tecnologici è possibile rilevare tutti coloro che commettono determinate violazioni del Cds. Per esempio i dispositivi come autovelox e tutor permettono di rilevare il superamento dei limiti di velocità. Esiste però un altro modo con cui gli agenti riescono a beccare i furbetti.

Con questo trucchetto, nessuno si salva

Come possiamo ben immaginare per quanto ci sforziamo di trovare metodi per bypassare le regole, le forze dell’ordine del nostro paese il più delle volte sono sempre un passo avanti rispetto a noi. Nel momento in cui quindi pensiamo di commettere un’irregolarità dobbiamo pensarci sempre due volte.

Nel caso in cui infatti siamo sorpresi dagli agenti pagheremo care le conseguenze delle nostre azioni e come sappiamo nel Codice della strada ci sono multe che possono arrivare anche a migliaia di euro. Nessuno quindi si vorrebbe trovare in situazione del genere.

Se veniamo sorpresi dagli agenti rischiamo conseguenze gravi (Web)

Dobbiamo considerare infatti che non sempre potremo accorgerci della presenza delle forze dell’ordine nelle vicinanze. Dando uno sguardo poco attento infatti potremmo considerare la situazione sicura per quello che vogliamo fare.

Tuttavia molto spesso potremmo imbatterci in agenti in borghese, che appunto non hanno la divisa o la solita macchina dei carabinieri. Non facendosi riconoscere infatti possono sorprendere più facilmente il malcapitato che non avrà assolutamente scampo.