Home » Questa regola non infrangerla assolutamente: 500€ di multa anche se la tua auto è spenta

Questa regola non infrangerla assolutamente: 500€ di multa anche se la tua auto è spenta

Questa infrazione la commettono molti nel nostro paese (Web)

Ler regole contenute all’interno del codice della strada sono molte e non si può certo pretendere il conoscerle tutte alla perfezione. Anche se tutti gli automobilisti infatti hanno conseguito con successo la patente di guida dimostrando comunque di conoscere in maniera adeguata il codice della strada, nel corso del tempo molte informazioni si perdono e si potrebbe rischiare multe molto salate in alcuni casi.

Il Codice della strada come sappiamo benissimo è un gruppo di norme che regola in maniera molto capillare il comportamento degli utenti della strada. Chiaramente come possiamo immaginare, per utenti della strada non si intendono soltanto mezzi a motore ma anche altri tipi di mezzi e ovviamente i pedoni.

Anche i passeggeri delle auto in circolazione sono chiaramente anch’essi utenti anche se in maniera passiva rispetto al conducente del veicolo. Tutti insomma devono rispettare le regole in vigore garantendo quindi a sé stessi ma anche agli altri la totale sicurezza.

Quando si tratta di auto infatti dobbiamo sempre tenere a mente che questa è la priorità numero uno. Si cerca infatti di minimizzare in qualsiasi modo l’accadere di incidenti che possano causare danni a cose ma soprattutto a persone. Alcune disposizioni però potrebbero sorprendervi del tutto.

Se fai questo in auto la sanzione può arrivare a 500 euro

Come dicevamo sono molte le regole contenute all’interno delle leggi del nostro paese che ci impongono determinati comportamenti e di cui noi potremmo non essere per niente a conoscenza. Il rischio chiaramente di vedersi inflitta una sostanziosa sanzione è molto alto.

Nel caso specifico di cui vogliamo parlarvi oggi la multa può arrivare ad un massimo di 500 euro in determinate condizioni e riguarda un’abitudine che abbiamo in molti nel nostro paese. Chiunque infatti circolando in strada può accorgersi di questo comportamento che hanno in tanti.

Fumare in auto chiaramente anche un rischio per la salute dei nostri passeggeri (Web)

La legge entrata in vigore nel 2005 che vieta assolutamente infatti ai fumatori di fumare in luoghi chiusi, impone quest’obbligo chiaramente anche nell’abitacolo della propria auto. La multa per questo tipo di reato può partire da un minimo di 27 euro fino ad un massimo di 275, se si è da soli.

se invece a bordo c’è un minore di 12 anni, la sanzione diventa sicuramente più pesante e potrebbe lievitare fino alla cifra di 500 euro. È bene quindi pensarci due volte prima di accendere una sigaretta nella propria vettura.