Home » Cinture di sicurezza, lo sai che esiste un bottone segreto al di sopra di essa? La sua utilità ti lascerà a bocca aperta

Cinture di sicurezza, lo sai che esiste un bottone segreto al di sopra di essa? La sua utilità ti lascerà a bocca aperta

Questo pulsante non lo conosce quasi nessuno (Web)

Tutti noi ogni giorno utilizziamo per diverse ore la nostra auto. Siamo veramente sicuri però di conoscere tutte le funzionalità offerte dai nostri mezzi? Potremmo rimanere stupiti infatti di fronte alla miriade di funzioni che sono montate a bordo delle nostre auto e che ci permettono di compiere diverse azioni con molta facilità. A volte però vuoi per pigrizia o per ignoranza non si utilizza il proprio mezzo a dovere e questo potrebbe renderci la vita molto più facile.

Per chi ha sempre guidato auto un po’ vecchiotte e si ritrova tra le mani un veicolo di nuova produzione potrebbe ritrovarsi totalmente spiazzato di fronte a tutte le funzioni e optional che sono offerti all’interno dei veicoli moderni. Dai comandi dell’aria condizionata a tutte le funzioni legate alla sicurezza all’interno del mezzo c’è molto tra cui perdersi.

In questi casi è bene ricordare che un’occhiata al manuale di istruzioni fornito insieme alla nostra auto potrebbe rivelarsi molto utile per capire effettivamente come utilizzare nel modo corretto tutti gli optional presenti a bordo. In questo modo eviteremo di farci trovare impreparati quando dovremmo usare un certo pulsante per esempio.

A volte però ci sono dei pulsanti all’interno del nostro abitacolo oppure sul cruscotto di cui non sappiamo assolutamente niente ma che potrebbero rivelarsi davvero molto utili in determinate situazioni. Questa funzione è presente praticamente all’interno di tutte le auto ma non viene quasi mai utilizzata.

Sai a cosa serve questo pulsante?

Sulla plancia centrale della nostra auto come sappiamo sono presenti tutti i pulsanti che servono al controllo dei principali optional del nostro mezzo. Dall’aria condizionata fino ai comandi dei tergicristalli possiamo davvero controllare il nostro veicolo a 360 gradi.

Questo pulsante però che è presente in praticamente tutte le auto, non tutti lo utilizzano come dovrebbero. Nello specifico si tratta del pulsante del riciclo dell’aria. Premendolo permetteremo al nostro veicolo di riutilizzare l’aria già presente all’interno dell’abitacolo.

Utilizzando il riciclo dell’aria possiamo risparmiare molto sui consumi (Web)

In questo modo risparmieremo molto in termini di consumo di carburante in quanto l’auto non dovrà attingere all’aria presente all’esterno e non utilizzare il sistema di riscaldamento o raffreddamento dell’aria.

Come dicevamo non tutti sanno di questa funzione che soprattutto in questi tempi risulta fondamentale per risparmiare il più possibile sui consumi della propria auto. Se non la conoscevi da oggi non ne farai più a meno!