Home » 500€ di multa se ti vedono con questo in macchina: stanno multando tutti

500€ di multa se ti vedono con questo in macchina: stanno multando tutti

Con questa disattenzione si rischiano 50 euro di multa (Web)

Le regole del Codice della strada sono molte e pretendere di conoscercele alla perfezione è davvero impossibile per chiunque. Anche gi automobilisti più esperti infatti possono incorrere in sanzioni per aver infranto determinate norme in vigore nel nostro paese e spesso ci capita infatti di sentire di multe assurde inflitte a normalissimi cittadini. Con questa infrazione però si rischia tantissimo…

Il Codice della strada come sappiamo benissimo contiene tutta una serie di regole che riguardano nello specifico comportamenti che tutti gli utenti della strada devono rispettare quando si trovano a circolare sul suolo pubblico. Infatti il Cds non si occupa soltanto dei mezzi a motore ma di tutte le tipologie di mezzi che si trovano a circolare in strada oltre ovviamente anche i pedoni.

Del resto il complesso di queste norme serve a garantire ovviamente una sicurezza abbastanza alta per tutti, ed infatti semplicemente seguendo le regole in maniera precisa si dovrebbero evitare del tutto situazioni di pericolo. Molte volte però si commettono infrazioni e le multe sono salatissime.

Chiaramente bisogna considerare anche la gravità dell’infrazione che si commette ed infatti non tutte le sanzioni raggiungono cifre impensabili. Alcune però possono arrivare a centinaia di euro semplicemente per una disattenzione.

Questa infrazione la commettono tutti, fino a 500 euro di multa

Questa abitudine in particolare la abbiamo in molti nel nostro paese che infatti a livello europeo ha il primato da questo punto di vista. Molti non sanno però che farlo in auto comporta l’infrazione di una legge entrata in vigore nel 2005 che ne regola anche le sanzioni.

Nello specifico questa norma va a colpire i fumatori che come sappiamo nel nostro paese sono moltissimi. Molti però trascurano del tutto il fatto che questo vizio è comunque limitato da una legge del 2005 che prescrive il divieto assoluto di fumare in luoghi chiusi in quanto il fumo passivo può nuocere gravemente alla salute di chi sta intorno.

Nei casi più gravi si può arrivare fino a 500 euro (Web)

Come molti avranno già capito, questo divieto vale chiaramente anche per gli abitacoli delle nostre auto che, essendo luoghi chiusi non permettono un ricambio dell’aria sufficiente ad evitare gli effetti del fumo passivo. In caso di controlli da parte delle forze dell’ordine infatti potremmo vederci inflitta una pesante sanzione.

Nello specifico essa potrà oscillare da un minimo di27 euro fino ad un massimo di 275 euro. Ma non è finita qui. Infatti in caso ci sia un minore di dodici anni a bordo della nostra auto, essa potrà lievitare in maniera consistente fino ad arrivare ad un massimo di 500 euro.