Home » F1, la Williams FW45 mette in mostra la nuova livrea: per l’imminente stagione si punta in alto

F1, la Williams FW45 mette in mostra la nuova livrea: per l’imminente stagione si punta in alto

Eccola la nuova monoposto targata Williams per la stagione 2023 (Web)

La Williams è stata in passato una delle scuderie più vincenti in assoluto. La sua storia infatti è costellata di vittorie ma c’è da ammettere che negli ultimi anni, la scuderia prima britannica e poi statunitense abbia lasciato il passo ad altri team sicuramente più vincenti. Con la presentazione della nuova monoposto per la stagione 2023 però si cercherà di ribaltare la situazione e di portare il team dove si merita….

Per tutti gli amanti della Formula 1 la Williams sicuramente fa scaturire ricordi di vittorie e di prestigio che come molti sapranno negli ultimi anni hanno scarseggiato per la casa britannica. Pensando che in passato la scuderia abbia potuto accumulare ben sedici titoli in totale, 7 titoli pilota e ben 9 titoli costruttore, è davvero deprimente vederla sempre in fondo alla classifica nelle ultime stagioni.

Come ha potuto quindi una delle scuderie più vincenti in assoluto insieme a MC Laren e Ferrari ad ottenere risultati così deludenti nella storia recente? Come possiamo immaginare la costruzione di un team di formula 1 è una cosa molto delicata ed evidentemente negli ultimi anni sono mancati diversi fattori per rendere la squadra vincente.

La recente acquisizione della Scuderia da parte di una società statunitense mira proprio a rialzare questo gigante addormentato della Formula 1 e proprio in questi giorni è arrivato l’annuncio della nuova monoposto.

Ecco la nuova FW45, il gioiellino targato Williams

La nuova monoposto andrà quindi a servire i due piloti della scuderia, ovvero Alexander Abon e Logan Sergeant che disputeranno il prossimo campionato mondiale per la casa britannica. Le aspettative sono quelle di rialzare il nome della Williams e riportalo dove si merita.

Le sfide sono molte ma la nuova macchina presentata in questi giorni dovrebbe fornire tutta la potenza ed agilità per potersi dimostrare competitiva contro i propri avversari. Chiaramente avere l’obbiettivo di vincere il mondiale sembra esagerato ma già superare il record negativo di 0 punti del 2020 dovrebbe andare bene…

La nuova FW45 in tutto il suo splendore (Web)

Anche per quanto riguarda il team principal, la scelta di James Volwes Ex Mercedes va proprio nella direzione di dare nuova linfa vitale ad un team che ha bisogno sicuramente di essere rivoluzionato per iniziare ad ottenere risultati.

Come già sapevamo il pilota principale rimarrà Albon che è stato comunque confermato dopo l’avventura alla Red Bull e che dovrebbe regalare sicuramente qualche vittoria in più quest’anno.