Home » Michael Schumacher, in queste ore è successo l’impossibile: fan impazziti in tutto il mondo

Michael Schumacher, in queste ore è successo l’impossibile: fan impazziti in tutto il mondo

Michael Schumacher
Michael Schumacher

Un momento bellissimo per il pilota ferrarista Leclerc e soprattutto per i tifosi della Rossa: ecco cosa è successo

Il Mondiale 2023 e’ ormai alle porte. Gli occhi dei fan di Formula 1 sono proiettati sui primi circuiti del nuovo anno, ma resta una grande domanda: chi riuscirà ad essere all’altezza del campione Max Verstappen? La speranza dei ferraristi è riposta tutta in Charles Leclerc

Il giovane pilota ha dimostrato buonissimi numeri e grandi potenzialità nei primi quattro anni in Ferrari. Il suo contratto scadrà nel 2024 e questo e’ l’anno in cui si discuterà il rinnovo. Leclerc vuole lasciare il segno: riportare in alto il simbolo Ferrari dopo l’ormai lontano trionfo di Raikkonen e’ il suo piu’ grande obiettivo. Il lungo digiuno di vittorie della Ferrari sarà destinato a terminare?

I primi segnali di questo 2023 sono quelli giusti. Ad Abu Dhabi, infatti, e’ successo qualcosa che fa ben sperare tutti i tifosi della Rosa. Il monegasco Leclerc sarà in gara con la SF-23, bolide che sarà presentato in questi giorni, ma con un altro veicolo ‘targato’ Michael Schumacher ha lasciato già tutti senza parole…

Leclerc nel nome di Schumacher, ecco perché

Sul circuito di Yas Marina ad Abu Dhabi, infatti, Leclerc ha fatto venire i brividi a tutti i tifosi del Cavallino di Maranello in una prova che si e’ rivelata essere una storica esibizione. Si e’ messo al volante nientedimeno che della F2003 GA con cui Schumacher vinse il suo penultimo Mondiale…

Leclerc fa impazzire i fan ferraristi con un pensiero in più a Schumacher
Leclerc fa impazzire i fan ferraristi con un pensiero in più a Schumacher

Il risultato e’ stato straordinario, cosi’ come le emozioni provate dal pilota, da tutto il suo team e da milioni di tifosi sparsi in tutto il mondo. Il video del giro in pista con la F2003 e’ stato postato sui canali social ufficiali della Ferrari e a Leclerc e’ stato associato un messaggio: ‘Senza parole. Siediti e goditelo‘, in riferimento al giro in pista dalle sensazioni davvero speciali. Il pilota ferrarista ha ripercorso in pochi chilometri la straordinaria serie di successi di un campione leggendario.

Di Michael Schumacher non si hanno immagini da quel lontano e maledetto 13 dicembre 2013, giorno del suo infortunio sugli sci che gli ha cambiato la vita. Ciò che e’ certo e’ che vive in una residenza a Malaga sulle Baleari accompagnato dalla sua inseparabile famiglia e dall’equipe medica. Oggi pero’ grazie ad uno storico giro in pista di Leclerc ci sentiamo tutti piu’ vicini, nonostante tutto, a Michael Schumacher. Una vita in pista, un campione per sempre.