Home » Bollo auto, esiste un modo legale per non pagarlo: non lo conosce nessuno

Bollo auto, esiste un modo legale per non pagarlo: non lo conosce nessuno

In questa maniera nonpaghi il bollo (Web)

Il bollo auto è uno di quei documenti che devono essere sempre presenti in auto e chiaramente in corso di validità. il bollo infatti rappresenta una vera e propria tassa sul possesso di un veicolo e chiunque la deve necessariamente pagare per essere in regola quando si trova in strada. Con questo metodo però puoi evitare del tutto di pagare il bollo risparmiando centinaia di euro ogni anno…

Circolare con un veicolo a motore in strada prevede che il mezzo su cui stiamo viaggiando sia assolutamente regolare secondo le norme attualmente in vigore. Queste prevedono una serie di requisititi sia per i veicoli che per il conducente, e anche solo la mancanza di uno di questi può essere abbastanza per una sanzione molto alta.

Secondo le leggi in vigore nel nostro paese infatti innanzitutto il conducente deve essere in possesso della patente di guida quando conduce un qualsiasi veicolo. questo documento infatti permette di garantire che appunto chi sta guidando la macchina abbia tutte le conoscenze necessarie, sia pratiche che teoriche, che servono per condurre una vettura in totale sicurezza.

La nostra auto invece deve avere una serie di documenti a bordo con tutte le specifiche sul proprietario, sull’assicurazione etc. Il bollo è proprio una di queste ma fortunatamente per gli automobilisti c’è un modo per evitare del tutto il suo pagamento…

Con questo metodo eviti del tutto il bollo e non solo…

Come dicevamo quindi se possediamo un mezzo che circola sulle strade pubbliche a bordo dobbiamo avere tutta una serie di documenti indispensabili. La carta di circolazione, che è un po’ la carta di identità della vettura, l’assicurazione in corso di validità che può essere anche in forma digitale, la revisione completata secondo le scadenze ed infine il bollo auto.

Come possiamo immaginarci, perdersi tra tutte queste scartoffie è facile ma c’è effettivamente un modo per liberarsi di tutto questo fastidio e allo stesso tempo risparmiare centinaia di euro ogni anno evitando totalmente di pagare queste imposte.

Il leasing permette di non preoccuparsi della parte burocratica (Web)

La soluzione è prendere una macchina in leasing. Questo è una sorta di prestito a lungo termine che funziona tramite il pagamento di un canone mensile. Un’auto presa in leasing di fatto non ci appartiene ed infatti tutta la parte burocratica viene gestita dall’azienda che offre il servizio.

Molto spesso inoltre all’interno del canone sono presenti vari servizi come il soccorso stradale che comunque potrebbero tornare comodi in diverse situazioni.