Home » Schumacher, nelle ultime ore la drammatica rivelazione del figlio: “Deluso per com’è finita”

Schumacher, nelle ultime ore la drammatica rivelazione del figlio: “Deluso per com’è finita”

Michael Schumacher e il piccolo Mick – solomotori.it

Michael Schumacher è stato senza dubbio uno dei piloti di Formula 1 più famosi e vincenti di tutti i tempi.

Durante la sua carriera, ha vinto sette titoli mondiali e ha stabilito numerosi record, molti dei quali sono ancora imbattuti oggi.
Tuttavia, la vita di Schumacher è stata segnata da un grave incidente sciistico nel dicembre del 2013 che gli ha causato gravi lesioni cerebrali. Da allora, ha vissuto in isolamento e la sua famiglia ha mantenuto un riserbo assoluto sulla sua salute e sul suo stato attuale.

Il figlio di Schumacher, Mick, ha seguito le orme del padre e ha iniziato a correre in Formula 2 nel 2019. Nel 2020, ha vinto il campionato di Formula 2 e nel 2021 è stato promosso in Formula 1 dalla squadra Haas. Mick è stato spesso paragonato a suo padre per il suo stile di guida e per la sua personalità, ed è considerato uno dei giovani talenti più promettenti del motorsport.

Nonostante le voci sulla salute di Schumacher siano ancora incerte, i fan e gli appassionati del motorsport sono felici di vedere che il suo leggendario nome continua a vivere attraverso il figlio. Mick è stato molto rispettoso nei confronti del padre e ha spesso parlato del suo grande rispetto per lui. È bello vedere come il nome di Schumacher continui ad essere un punto di riferimento per i fan della Formula 1 e del motorsport in generale.

Mick riuscirà a ripercorrere le orme del leggendario padre nel circus più importante delle corse automobilistiche?

Il figlio del leggendario pilota di Formula 1 Michael Schumacher, ha iniziato la sua carriera nel mondo delle corse automobilistiche nel 2012-2013, partecipando alla gara di karting ADAC Kart Masters. Da lì in poi, ha scalato le varie categorie delle corse automobilistiche fino ad arrivare alla Formula 1.

Mick Schumacher collaudatore Mercedes 2023

Nel 2015, Mick ha fatto il suo debutto nella Formula 4 tedesca e nel 2018 conquista il suo primo titolo in monoposto nella F3 Europea. Nel 2019, Mick annuncia il suo ingresso nella Ferrari Driver Academy e si unisce al team Prema Racing per correre nella nuova categoria di Formula 2. Nel suo primo anno in F2, ha ottenuto una vittoria e ha concluso al 12º posto in classifica generale, dimostrando un grande potenziale. Nel 2020, Mick conquista il titolo di campione di Formula 2, vincendo due gare e ottenendo 10 podi in totale. La sua vittoria gli ha aperto le porte alla promozione in Formula 1 per la stagione 2021, dove ha corso per il team americano Haas.

Nelle due stagioni trascorse in F1, Mick ha mostrato di avere grandi capacità di guida, ma ha lottato con una macchina che non era competitiva rispetto alle altre squadre. Ha addirittura concluso la prima stagione senza punti, ma ha comunque dimostrato di avere una grande determinazione e di aver imparato molto dal suo primo anno in Formula 1.

Dopo un inizio di carriera sfolgorante, la crescita di Mick Schumacher sembra essersi momentaneamente arenata non essendo stato confermato dalla scuderia Haas per la nuova stagione di F1 2023 ormai ai nastri di partenza e terminando la collaborazione con la Ferrari Driver Academy.
Mick è rimasto molto deluso e non ha nascosto il proprio disappunto per quanto successo con Ferrari e Haas. L’animo comunque rimane alto in quanto è riuscito a ritagliarsi un’importante posizione all’interno di un altro leggendario team di F1. Viene infatti ingaggiato come terzo pilota e collaudatore alla Mercedes e tale contratto si estende automaticamente anche alla Williams e alla McLaren avendo questi due team una partnership con Mercedes.