Home » Ferrari, 400.000€ spesi per schiantarla: immagini folli a dir poco

Ferrari, 400.000€ spesi per schiantarla: immagini folli a dir poco

Ferrari F8 Tributo – solomotori.it

La Ferrari F8 Tributo è una supercar ad alte prestazioni prodotta dalla nota in tutto il mondo casa automobilistica italiana Ferrari.

Il modello è stato presentato al Salone dell’Auto di Ginevra del 2019 come sostituto della Ferrari 488 GTB.
Il nome “Tributo” è un omaggio al motore V8 della Ferrari, che ha vinto il premio “Motore internazionale dell’anno” per tre anni consecutivi dal 2016 al 2019. La F8 Tributo è dotata di un motore V8 biturbo da 3.9 litri che produce 720 CV (710 hp) e 770 Nm di coppia. L’auto accelera da 0 a 100 km/h (62 mph) in soli 2,9 secondi e raggiunge una velocità massima di 340 km/h (211 mph).

La F8 Tributo è costruita su una piattaforma in alluminio che rende l’auto leggera ma anche resistente e sicura. Il design dell’auto è stato curato nei minimi dettagli, con linee aerodinamiche che migliorano la stabilità e la guidabilità ad alte velocità.

L’abitacolo della F8 Tributo è spazioso e confortevole, con un’ampia scelta di materiali pregiati e finiture personalizzabili a piacere. L’auto è dotata di tecnologie avanzate, tra cui un sistema di infotainment touchscreen, un sistema audio di alta qualità e un sistema di navigazione satellitare.

Ma perché parliamo proprio di questo modello? Perché un pazzo ha deciso di acquistarla e distruggerla!

La Ferrari F8 Tributo è considerata una delle auto sportive più avanzate e performanti al mondo, ideale per gli appassionati di velocità e di guida sportiva. L’auto è stata progettata per offrire un’esperienza di guida unica, che combina la potenza del motore con la precisione della guida.

Whistlin Diesel e la sua Ferrari F8 Tributo – solomotori.it

Proprio questa esperienza di guida unica deve aver ispirato il folle youtuber Whistlin Diesel, il quale nel suo cliccatissimo video Youtube dimostra come sia possibile acquistare un gioiello del valore di 400 mila dollari per poi trattarlo come fosse un normale oggetto usa e getta.

Seguitissimo con quasi 5 milioni di follower, colpisce più volte l’auto, ne banalizza il marchio sporcandolo, la fa sfrecciare su una strada non asfaltata piena di buche e irregolarità, sale sopra il tetto con il solo intento di deformarla e alla fine gli scaglia addosso qualsiasi tipo di oggetti.

Va bene anelare popolarità nei social che, come sappiamo, porta non solo fama ma soprattutto tanti soldi, ma abbassarsi a spendere 400 mila euro per poi distruggere volontariamente una delle auto più belle del mondo solo per puro divertimento e business è decisamente troppo, soprattutto per quelli che al massimo posso permettersi una sgangherata auto usata! Decisamente una scena a dir poco triste!